×

Creative Revolutions! user-generated videos da Tunisia, Egitto, Giordania, Siria, Libia

Creative Revolutions!
user-generated videos da Tunisia, Egitto, Giordania, Siria, Libia

Il Valle Occupato dopo aver ospitato un workshop sul funzionamento dei principali social network per produrre e scambiare informazioni, costruire reti di persone e organizzare azioni sul territorio, ospita una serata dedicata alle rivolte arabe per mostrare come si sono diffuse le informazioni e quanto la creatività abbia contribuito al coinvolgimento delle masse divendo un’arma che opera sull’immaginario, l’arte e la conoscenza.

Creative Revolutions e` una finestra sulla creativita` web emersa dalle primavere arabe. Cartoni animati, video musicali, telegiornali satirici, soap opera, tutto in pillole create da giovani egiziani, tunisini, giordani, siriani, e diffuse viralmente attraverso i social network. Creative Revolutions e` uno sguardo su una nuova generazione araba, quella che in questo 2011 e` scesa in piazza e ha preso in mano il suo futuro.

Si e` ripresa anche la sua creatività, armata di telecamerine, cellulare, e computer, cominciando a raccontare la sua storia. Creative Revolutions è un breve spaccato di questa storia e di questa creatività che si rifanno giorno per giorno, nelle piazze arabe e in quelle del web.

MODERANO
Donatella Della Ratta (www.mediaoriente.com) e Hossein Taheri
INTERVENGONO
Mohamed Taylamoun (attivista libico)
Armada Bizerta (Rap Tunisino)
Altri Arabi.it (Casa Editrice)
Autori Non ho più paura. Tunisi. Diario di una rivoluzione (Edizione Gremese)


Contatore siti


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche