Creme solari: le 10 migliori con buon Inci
Creme solari: le 10 migliori con buon Inci
Donna

Creme solari: le 10 migliori con buon Inci

inci

Tempo di estate, di sole e di proteggere la pelle dall'esposizione al sole. Ecco le migliori creme solari con un buon Inci. Vediamo quali sono.

Le creme con un buon Inci sono senza dubbio le più consigliate nel periodo estivo. Questo perché,con il primo sole, è bene proteggere la nostra pelle usando le creme solari più adatte. Come scegliere quella migliore per noi e il nostro tipo di pelle? Negli ultimi anni sono stati fatti importanti passi, soprattutto per quanto riguarda i prodotti bio. Sono tantissime le creme solari bio in circolazione.

Creme solari con buon Inci

L’Inci è una denominazione che viene utilizzata internazionalmente per spiegare ed indicare i vari prodotti che sono presenti nelle etichette dei prodotti cosmetici. Questa denominazione è stata resa obbligatoria a partire dal 1997. Lo scopo principale per il quale è stato creato l’Inci è quello di far riconoscere facilmente a tutte le persone che soffrono di allergia la presenza delle varie sostanze alle quali sono allergiche. I prodotti bio usano molti meno coloranti e conservanti limitando in questo modo le varie allergie che possono scaturire e nascere a contatto di queste sostanze.

Alcune creme solari bio o ecologiche non usano profumazioni proprio perché aiutano a proteggere la pelle maggiormente delicata e sensibile. Qualora la tua pelle fosse a maggiore rischio di scottatura o di rossore, anche per un breve periodo di tempo esposto al sole, i prodotti bio sono sicuramente i migliori. Con l’uso di questi prodotti bio vedrai subito la differenza e la tua pelle sarà protetta da qualsiasi tipo di scottatura e rossore.

I prodotti, le creme solari che trovi qui sono tutti bio. Sono prodotti ottimi per proteggere la pelle, soprattutto se è molto sensibile. Li puoi acquistare da qualsiasi parte: in farmacia, erboristeria, online. Ricordati di metterne sempre molto sulla pelle soprattutto se hai intenzione di passare molto tempo al sole al mare o in piscina. Usali per proteggere la tua pelle dall’esposizione al sole.

Le 10 creme solari da scegliere

La scelta della migliore crema solare da scegliere è senza dubbio una delle più difficili da fare.

Per questo motivo prima di compiere la scelta è doveroso ed importante leggere attentamente gli ingredienti con i quali ciascuna crema è composta. Uno degli errori principali che le persone fanno è infatti quello di considerare tutte le creme solari allo stesso modo. Ogni crema invece è composta da ingredienti diversi ed è adatta a pelli differente. Qui di seguito sono elencate le 10 migliori creme solari con un buon Inci che proteggeranno la vostra pelle durante tutta l’estate.

Tutte le migliori creme sono acquistabili comodamente su amazon

Fitocose

fiticose

Hanno ingredienti naturali, sono efficaci e il prezzo è economico. La linea ha latte e crema solare ad alta, media e bassa protezione. Sono creme che aiutano ad aumentare l’abbronzatura e sono adatte ai bambini. Contengono orizanolo e biossido di titanio.

Lavera

lavera

Una casa cosmesi di origine tedesca con prodotti che vanno da creme protettive a creme dopo sole sino a creme autoabbronzanti. Ha anche creme solari adatte ai bambini oltrre a stick che proteggono le tue labbra dai mesi caldi e dal sole.

Tra tutti i prodotti si consiglia il solare senza profumo adatto a chi ha la pelle sensibile e soffre di allergie.

Bjobj

bjoji

Offrono creme solari per bambini ad alta protezione, creme doposole, crema solare per il viso anti-età e anche prodotti tra cui scegliere a seconda delle tue esigenze e di cosa hai bisogno. Tra gli ingredienti vi sono gamma di orizanolo, olio di cocco, olio di argan e olio di jojoba.

Tea Natura

Bioearth

La linea comprende crema solare, olio solare e crema dopo sole al Monoi Tiaré, un tipo di ingrediente naturale dal sapore estivo. Contiene ossido di zinco e diossido di titanio. Non ha né conservanti, né profumo sintetico e nessun prodotto a derivazione animale.

bioearth

La linea comprende prodotti sia per il viso che per il corpo adatti a grandi e piccini. Tra gli ingredienti troviamo olio di canapa, succo di aloe vera, estratto di tè verde. Sono tutti ingredienti coltivati in modo biologico.

Non hanno silicone e nessun ingrediente di origine animale.

Anthyllis

anthyllis

Sono prodotti solari senza filtri o parabeni. Proteggono le persone da particolari problemi alla pelle e da disturbi dermatologici. Non hanno filtri chimici.

Alga Maris

alga maris

Sono prodotti solari adatti sia ai grandi che agli adulti e il fattore di protezione è molto alto. Come dice il nome della linea, contengono alghe, ma anche altri ingredienti come il biossido di titanio e l’ossido di zinco. Proteggono dai raggi Uva e Uvb e non danno la sensazione di appiccicare.

Bema

bema

Non hanno né filtri fisici di sintesi né filtri chimici di sintetici. Sono adatti anche ai bambini per l’alto fattore di protezione. La linea Bema comprende latte solare e creme dopo sole.

Cosm-etica

Una crema solare ad altissima protezione, 50+, soprattutto per la pelle sensibile dei bambini. Si può applicare sia sul viso che sul corpo a distanza di due ore dopo il bagno. Gli ingredienti sono burro di karité, aloe e olio di argan.

Non ha conservanti né profumi.

Green Energy Organics

green energy

Non contiene né oli né profumi particolari. Adatta ai bambini e agli adulti. La linea comprende anche prodotti per il viso, come la crema anti-età o varie creme mani.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche