Cremonese-Carrarese: le probabili formazioni - Notizie.it
Cremonese-Carrarese: le probabili formazioni
Serie Minori

Cremonese-Carrarese: le probabili formazioni

Non è ancora dato sapere se la punizione di Rabito ad Andria possa essere già considerata come la svolta della stagione della Cremonese, ma di certo in quel momento qualcosa è cambiato. Perché dopo la penalizzazione ed un’estate di frustrazione era proprio e solo la classica scintilla ciò che serviva alla squadra di Brevi per dare inizio al proprio campionato, ed avviare la folle rincorsa. Non può essere casuale poi che quella vittoria sia arrivata in inferiorità numerica, pochi minuti dopo l’espulsione di Semenzato, e per di più su un campo e contro un’avversaria che ha saputo uscire imbattuta dalle altre sfide impossibili contro Spezia e Barletta. Insomma quei tre punti valgono tanto oro quanto pesano, e molto di quella vittoria c’è stata anche nella successiva, travolgente affermazione sul Bassano, domenica scorsa, in cui ha fatto il suo fragoroso debutto sulla scena Andrea Le Noci, dopo l’assaggio di Serie B col Verona.

Ora però la Cremonese dovrà cercare il tris nel recupero della prima giornata contro la Carrarese, la partita sospesa per pioggia lo scorso 4 settembre dopo appena otto minuti, in programma alle 15 di mercoledì allo Zini: ci sarà pure mister Brevi, “graziato” dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione di domenica, ma la vittoria è d’obbligo, per chiudere una settimana d’oro che ha vissuto pure l’inaugurazione della Cittadella dello Sport.

Affacciarsi a quota tre punti, in un virtuale punteggio pieno, sarebbe un bel segnale per le concorrenti: tanto più alla vigilia di un poker di appuntamenti da brividi. In sequenza il derbyssimo col Piacenza al Garilli, lo Spezia in casa e poi doppia trasferta a Siracusa e Trapani, queste ultime due nello spazio di tre giorni visto l’infrasettimanale del 12 ottobre. Si fa presto a dire che tra tre settimane le ambizioni della squadra saranno più chiare, ma occorre scollinare al meglio questo poverissimo di gare.

La prima, sulla carta la più facile, presenta come avversario una squadra giovanissima ma uscita pesantemente sconfitta dall’unica trasferta stagionale, sul campo del Portogruaro: una brutta prestazione per la squadra di Sottili, illusasi col gol di Orlandi ma poi travolta in ogni zona del campo. Conferma d’obbligo per Le Noci come esterno sinistro del tridente mentre Nizzetto potrebbe prendere il posto di Rabito. In difesa Semenzato torna dalla squalifica e sostituisce Polenghi, in mezzo possibile turno di riposo per Pestrin.

Sottili invece medita il ritorno al 4-4-2. Probabili formazioni. Cremonese: Alfonso; Semenzato, Minelli, Cremonesi, Favalli; Fietta, Tacchinardi, Dettori; Nizzetto, Musetti, Le Noci. Carrarese: Gazzoli; Piccini, Benassi, Anzalone, Vannucci; Orlandi, Pacciardi, Corrent, Ballardini; Cori, Merini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche