> > Crisi? Prova con il baratto

Crisi? Prova con il baratto

default featured image 3 1200x900

Ci lamentiamo tutti di questa crisi economica che non vuole passare, ma pochi sono in grado di fronteggiarla con soluzioni intelligenti e creative. Per esempio, avete mai pensato di liberarvi delle cose che non utilizzate più e che da anni giacciono nell’armadio? Non sono solo pesi ingombrant...

baratto_0

Ci lamentiamo tutti di questa crisi economica che non vuole passare, ma pochi sono in grado di fronteggiarla con soluzioni intelligenti e creative. Per esempio, avete mai pensato di liberarvi delle cose che non utilizzate più e che da anni giacciono nell’armadio? Non sono solo pesi ingombranti, possono diventare una fonte di guadagno.

Lo sanno bene i molti italiani che sempre di più scambiano oggetti personali utilizzando la Rete. Internet, infatti, è una vetrina per cedere abiti, mobili, giochi, libri, e avere in cambio non denaro, ma altre cose che invece possono servirci. L’ultimo sito di scambio tra privati online è www.barattalo.org. Il sito organizza anche aste per alcuni oggetti, a cui si può partecipare solo con la moneta virtuale.