> > Crisi vicina, Pdl: decadenza di Berlusconi inaccettabile

Crisi vicina, Pdl: decadenza di Berlusconi inaccettabile

default featured image 3 1200x900

Dopo cinque ore di vertice ad Arcore tra Pd e Pdl, quest’ultimo arriva ad una conclusione: la decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di senatore è costituzionalmente inaccettabile e quindi impensabile. Va garantito il diritto alla piena rappresentanza politica e istituzionale di milioni ...

20130824 berlusconi silvio 1a6

Dopo cinque ore di vertice ad Arcore tra Pd e Pdl, quest’ultimo arriva ad una conclusione: la decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di senatore è costituzionalmente inaccettabile e quindi impensabile. Va garantito il diritto alla piena rappresentanza politica e istituzionale di milioni di elettori che hanno votato per il Cavaliere.

Ora spetta al premier Letta, al Capo di Stato Giorgio Napolitano e al Pd affrontare questa complicata “questione democratica” che potrebbe portare ad una spaccatura e quindi alla crisi di Governo.

Il pensiero “ufficiale” dei Democratici è che sul Governo non possono esserci ricatti, non si possono eludere le leggi e non rispettare le sentenze. L’opinione della Lega è che “le questioni personali di chiunque non possono incidere sulla vita del Parlamento e del Governo”.