> > Cristiano Ronaldo all'Inter? A far sognare i tifosi, la dichiarazione di Joao...

Cristiano Ronaldo all'Inter? A far sognare i tifosi, la dichiarazione di Joao Mario

Cristiano Ronaldo all'Inter? A far sognare i tifosi, la dichiarazione di Joao Mario

Joao Mario, grande amico di Cristiano Ronaldo, ha ammesso di poter convincere il giocatore del Real Madrid ad approdare all'Inter. Statistiche alla mano, all'Inter, un Pallone d'Oro manca dal lontano 2002. Ma per i tifosi interisti, sognare non costa nulla. Soprattutto quando, nella squadra attuale...

Joao Mario, grande amico di Cristiano Ronaldo, ha ammesso di poter convincere il giocatore del Real Madrid ad approdare all’Inter.

Statistiche alla mano, all’Inter, un Pallone d’Oro manca dal lontano 2002. Ma per i tifosi interisti, sognare non costa nulla. Soprattutto quando, nella squadra attuale, si ha a disposizione uno dei migliori amici del goleador portoghese: Joao Mario. Il centrocampista lusitano, infatti, protagonista dell’ultimo Europeo vinto in Francia, ma reduce da un periodo poco fortunato all’interno della formazione di Pioli, ha voluto dire la sua opinione in merito a un eventuale clamoroso tentativo dell’Inter di arrivare al campione. “E’ molto difficile – ha messo le mani avanti Joao, durante un’intervista rilasciata a Tuttosport – Perchè, in realtà, Cristiano si sente profondamente del Real Madrid. Lì si trova bene e lì continua a vincere molto. Ormai, dopo tutto questo tempo, è il simbolo della squadra”.

L’arrivo di Cristiano Ronaldo all’Inter ha, quindi, tutta l’aria di essere davvero una missione impossibile. Un sogno a occhi aperti forse destinato a rimanere tale. Anche per i ricchi proprietari del gruppo Suning. A volte, i soldi non sono tutto. A buttare benzina sul fuoro, però, è lo stesso Joao Mario: “Se un giorno Cristiano dovesse decidere di andare via dal Real Madrid – aggiunge – e pensare di fare un’esperienza in Italia, credo che potrei convincerlo a venire da noi. Per il club nerazzurro sarebbe un orgoglio avere Cristiano in squadra”.

L’oracolo del numero 6 interista arrivano non a caso. In questi giorni, infatti, si è diffusa l’altra clamorosa voce di calciomercato che vede il presunto tentativo di Suning di strappare Leo Messi al Barcellona. La strategia messa in piedi dalla dirigenza sarebbe quella di convincere l’argentino ad arrivare fino alla scadenza del contratto, fissata per il 2018. Dopoduché, raggiungere Milano dove troverebbe un’altra super squadra confezionata appositamente per il suo arrivo. Messi e Ronaldo. Un’utopia.