> > Quando vedere Cristiano Ronaldo alla Continassa

Quando vedere Cristiano Ronaldo alla Continassa

Cristiano Ronaldo

Un'annata bollente quella del 2018 2019 per la Juventus, vista la significativa presenza di Cristiano Ronaldo.

Tutta l’Italia ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Cristiano Ronaldo in serie A. Un po’ meno i tifosi di Napoli, Inter e Roma visto che il fenomeno del calcio è ormai a tutti gli effetti bianconero. Un entusiasmo che, nonostante le rivalità calcistiche, dilaga un po’ dappertutto: anche nel mondo femminile che meno si interessa di calcio. Non è una sorpresa allora apprendere che non sono in pochi ad aspettare di poterlo vedere, dal vivo e non. Tutti gli occhi sono puntati su Torino, dove vive ora con la propria famiglia e dove ha avviato una nuova impresa lavorativa.

Lo vedremo giocare in campo con la maglia della Juventus e puntiamo i riflettori sulla Continassa.

Cristiano Ronaldo alla Continassa

Parliamo di un’area di circa 260.000 metri quadri dell’estrema periferia nord-ovest di Torino. Vicino si estendono anche i terreni dell’Allianz Stadium. L’area è stata protagonista di una profonda ristrutturazione nel 2017. Infatti ospita la sede amministrativa e un centro sportivo-polifunzionale della società calcistica Juventus Football Club, proprietaria dell’area da giugno 2010.

La Continassa prende nome dall’antica cascina Contina, probabilmente così chiamata per via della moglie di un conte. Infatti nella zona era solito dare i cognomi o i titoli dei proprietari alle cascine per rendergli omaggio.

È proprio nell’ex cascina, ora bianconera, che vediamo Cristiano Ronaldo durante i suoi allenamenti.

Cristiano Ronaldo

Il nome intero è Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, è portoghese e ha 33 anni. Tutti sanno che è un goleador in quanto si tratta del marcatore più prolifico del calcio. Capitano della nazionale portoghese con cui è stato campione d’Europa nel 2016. È il nuovo attaccante della Juventus, un acquisto che è valso alla squadra torinese introiti e privilegio maggiori. Nasce nel febbraio 1985 a Funchal e conta su una carriera sportiva invidiabile nelle migliori squadre europee.

Mito odierno vanta varie vittorie: 1 supercoppa portoghese, 3 campionati inglesi, 1 coppa d’Inghilterra, due coppe di Lega inglesi, 2 supercoppa inglesi. Poi in Spagna: 2 campionati, 2 coppe del Re, 2 supercoppe, 5 UEFA Champions League, 2 supercoppa UEFA. Infine 4 coppe del mondo per club FIFA.

Dal 2004 è comparso ininterrottamente nella classifica del Pallone d’Oro, vincendolo 5 volte. Un record che ha condiviso parallelamente solo con l’argentino Leo Messi.

Cristiano Ronaldo in bianconero

L’attesa, dopo la conferma di Cristiano Ronaldo in serie A, aumenta. Molti i tifosi e le fans che sperano di vederlo, cosa che accadrà per molti visto il suo trasferimento in Italia con la famiglia. Vive a Torino e lavora nella stessa città. Infatti il fenomeno del calcio ha firmato il suo contratto con Juventus Football Club fino al 2022. Un contratto che gli assicura uno stipendio annuo di 30 milioni e che è costato al club torinese 105 milioni.

Oltre che sul campo di calcio, le flotte di fans interessati a vederlo si dirigono alla Continassa. È lì che si allenerà col resto della squadra e tutti cercheranno un posto in prima fila per poter sbirciare gli allenamenti di una leggenda dello sport.

Così è stato alla Continassa che ha avuto luogo il primo allenamento di Ronaldo e di tutta la squadra juventina. All’ex cascina si è respirata un’aria tranquilla, quella del giusto feeling tra Ronaldo e il resto della squadra. La ripresa estiva è avvenuta dopo la tourneè Statunitense e con Mario Mandzukic reduce dal mondiale. Un allenamento al quale ha assistito il vicepresidente Pavel Nedved, nonché uno tra gli idoli dei bianconeri.