Cristiano Ronaldo: dove vive e quanto guadagna
Cristiano Ronaldo: dove vive e quanto guadagna
Sport

Cristiano Ronaldo: dove vive e quanto guadagna

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è senza dubbio uno degli sportivi più famosi al mondo: scopriamo dove vive e quanto guadagna il campione.

Cristiano Ronaldo è senza dubbio uno degli sportivi più conosciuti del momento (se non il più conosciuto in assoluto, almeno per quanto riguarda l’ambito calcistico). Il contratto percepito dal campione con il suo passaggio alla Juventus è stato sicuramente il più atteso sono anche tanti i contratti di sponsorizzazioni con le più importanti case di moda mondiali.

L’impero di Cristiano Ronaldo

Al momento, Cristiano Ronaldo è senza dubbio il giocatore più vincente e famoso. Almeno per quanto riguarda questo preciso momento storico, considerato comunque che da sempre si è dovuto fronteggiare con Lionel Messi.

A livello economico CR7 ha costruito un vero e proprio impero, che comprende non solo case da sogno, ma anche jet privati, catene d’albergo e discoteche. In pratica, oltre ad essere un campione all’interno del rettangolo da gioco, il portoghese è un marchio vivente che va in giro per il mondo. Un impero economico vero e proprio, che nel mondo dello sport non conosce eguali: yacht, musei, discoteche, ville da sogno.

Tutto ciò che tocca lo trasforma in oro, come se fosse il Re Mida dei giorni nostri.

Quanto guadagna

Nel corso dell’ultimo anno Cristiano Ronaldo avrebbe guadagnato una cifra da capogiro pari a 93 milioni di euro. Una somma incredibile, che di fatto lo attesta tra gli sportivi più ricchi di sempre. Il patrimonio dell’attaccante anche se non si conosce la cifra esatta, viene stimato in ben 290 milioni di euro. Secondo la rivista economica statunitense Forbes ,Ronaldo è stato lo sportivo che nel 2017 è riuscito a guadagnare maggior denaro. In questa speciale classifica il portoghese ha superato LeBron James, con 86 milioni, e Leo Messi con 80 milioni.

Cristiano Ronaldo ha firmato con la Juventus un contratto fino al 2022 da 31 milioni all’anno. Il suo guadagno nel 2018 sarà dunque superiore rispetto a quanto guadagnava con il Real Madrid dove guadagnava 21 milioni all’anno.

Rimane il terzo giocatore più pagato al mondo dopo Neymar (36 milioni) e Messi (46 milioni) A livello mondiale invece, complice gli stipendi faraonici del campionato cinese, ci sono altri due giocatori a prendere più soldi. Si tratta dell’ex Napoli Lavezzi e di Oscar.

Dove vive

Il portoghese non fa nulla per nascondere la sua ricchezza e il suo benessere. Chiaramente tutto ampiamente meritato per le magie fatte vedere all’interno del rettangolo di gioco. Una chiara dimostrazione della sua ricchezza è rappresentate dalle sue dimore, che sono immerse in un lusso praticamente infinito. Un esempio, quello più lampante, è rappresentato dalla sua grande villa, valutata dieci milioni di euro, presente a “La Finca”, cioè un quartiere residenziale assolutamente esclusivo progettato da Joaquin Torres. Si tratta di una abitazione a due piani da 5000 metri quadrati, con tanto di elicottero privato.

Ma evidentemente una sola casa a CR7 non bastava. Infatti il campione portoghese ne ha anche un’altra nel suo Paese, a Lisbona, in cui è presente un salotto con una tv gigante e sala relax al suo interno. C’è anche un grande giardino in cui sono presenti due piscine e un campo da calcio. Il prezzo di questa abitazione? Sette milioni di euro.

Gli sponsor

Un altro motivo di guadagno per Cristiano Ronaldo sono certamente i suoi innumerevoli sponsor. Quello principale è stipulato con l’azienda di abbigliamento sportivo Nike. L’accordo di sponsorizzazione con la Nike è un vero e proprio accordo a vita per Cr7. In questo modo è diventato uno dei due volti principali del marchio. L’altro sportivo che può godere di questa importante sponsorizzazione è la stella della Nba LeBron James. Il giocatore di basket prende dalla Nike un miliardo di dollari e, secondo le ultime indiscrezioni, anche il portoghese gode del medesimo contratto. Ma non solo Nike, sono tante le aziende che hanno stipulato accordi di sponsorizzazione. Tra le principali possiamo annoverare Armani, Tag Heuer, PokerStars e Castrol.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche