> > Cristina D'Avena alla finale di Sanremo, la cantante ci sarà

Cristina D'Avena alla finale di Sanremo, la cantante ci sarà

cristina d avena

Accolta la richiesta dei suoi fan, la regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D'Avena, parteciperà in veste di ospite alla serata finale del Festival di Sanremo in programma domani, 13 febbraio 2016. In tanti avevano lanciato o condiviso l'appello per portare la cantante bolognese che, ric...

Accolta la richiesta dei suoi fan, la regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena, parteciperà in veste di ospite alla serata finale del Festival di Sanremo in programma domani, 13 febbraio 2016. In tanti avevano lanciato o condiviso l’appello per portare la cantante bolognese che, ricordiamo, ha venduto oltre 7 milioni di dischi incidendo ben 700 canzoni, sul palco dell’Ariston. E’ stato per primo il portale All Music Italia a chiedere la presenza di Cristina D’Avena a Sanremo e poco dopo è nato anche l’hashtag #CristinaDAvenaSanremo2016, utilizzato e condiviso da migliaia di persone sui social network.

La petizione online sottolineava che la cantante merita “il riconoscimento di calcare il festival di Sanremo 2016 in qualità di ‘super ospite’al pari di altri cantanti pop, perché le sigle dei cartoni animati sono la prima forma di musica che ascoltiamo da piccoli, sono parte del patrimonio culturale musicale italiano e meritano di essere celebrati nella manifestazione musicale più importante del nostro Paese”. A quanto pare l’appello è stato accolto, arrivando alle orecchie di Carlo Conti che ha dato l’ok alla presenza di Cristina D’Avena nel corso della serata conclusiva del Festival; e si parla già del suo look: gioielli Tiffany, accessori di un outfit firmato da Vittoria Bonini, abbinato a calzature Rizieri.