> > Cristina Plevani, cassiera part-time: le foto

Cristina Plevani, cassiera part-time: le foto

Cristina Plevani

Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, oggi, dopo alcune comparse in tv, fa la cassiera in un supermercato di Iseo

Sicuramente tutti ricorderete Cristina Plevani, la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello. Qualche giorno fa, ha scritto un post sui social nel quale ha dichiarato la propria volontà di rivendicare la libertà di condurre una vita normale. Cristina ha detto infatti addio da diverso tempo al mondo dello spettacolo. Da bagnina è passata a lavorare come cassiera part-time in un supermercato di Iseo. Proprio qui l’ha sorpresa il paparazzo di “DiPiù” che l’ha immortalata in una foto, mentre si trova alla cassa.

“Quanti sbagli ho fatto e quanti ne farò. Ma ho la libertà di farli. Mi sento libera. Libera di fare quello che voglio della mia vita. Libera di cambiare se qualcosa non mi fa stare bene, di essere una bagnina, un’istruttrice di nuoto e di fitness, una cassiera in un supermercato, la vincitrice di un reality e libera di essere altro quando me ne capiterà l’occasione. Libero di mollare tutto se ne avrò voglia. Libera di restare o di andare”.

Cristina Plevani ieri e oggi

La «cenerentola triste», come era stata soprannominata, si era presa la rivincita sulla «gatta morta» Marina La Rosa. Dopo soli 5 giorni della Casa del Grande Fratello, Cristina finì dietro la tenda con Pietro Taricone. Quasi cento giorni di prigionia sotto gli occhi delle telecamere 24 ore su 24, per arrivare poi a vincere la prima edizione del reality. Sedici milioni furono gli spettatori di quella edizione ad aspettare l’esito con il 60 per cento di loro a suo favore.

Cristina Plevani cassiera

Cristina Plevani nel 2000 vinse infatti per la popolarità e portò a casa anche 250 milioni di lire. Ma il mondo dello spettacolo è fatto in questo modo: usa i suoi protagonisti finché servono. Lei ci ha provato a restare in quel mondo, ma non ci è riuscita. È tornata alla vita normale, tanto che le uniche luci della ribalta negli ultimi anni sono state quelle della piscina. Cristina è stata infatti istruttrice di nuoto e fitness in un centro sportivo nel bresciano. Ora invece per lei c’è un nuovo palcoscenico, quello di un supermercato dove lavora appunto come cassiera part-time.

Popolarità evaporata

Fa effetto vedere come la bolla di popolarità improvvisa e inaspettata, come quella nata dalla partecipazione a un reality, possa evaporare velocemente. Anche la celebrità, del resto, è ormai diventata un vero e proprio bene di consumo, utile fino a una certa data e poi superato da altri prodotti più nuovi. Ci troviamo anche nell’epoca dove la rivalsa sociale per disgrazia degli altri ha una nutrita schiera di sostenitori.

Cristina Plevani

Cristina Plevani la sua amarezza ma anche la sua fierezza l’ha raccontata su Facebook: “Chi stabilisce chi è uno sfigato e chi no? Noi? E magari facendo il paragone con la nostra vita o con quella che vorremmo vivere? Sempre detto, prima di giudicare gli altri prova a camminare nelle sue scarpe. Ne leggo e ne sento tante di opinioni, su di me e sugli altri. Abbiamo sempre l’indice puntato verso qualcuno. Una cosa è certa, vivere non è semplice, crescere non è semplice, prendere decisioni non è semplice”.