Cristina Plevani: "Volevo rientrare al GF"
Cristina Plevani: “Volevo rientrare al GF”
Lifestyle

Cristina Plevani: “Volevo rientrare al GF”

cristina plevani
cristina plevani

Cristina ha superato il provino per rientrare nella casa del GF, ma i produttori hanno cambiato idea.

Cristina Plevani, la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, è stata per un lungo periodo lontana dai riflettori. Ha avuto però l’occasione, poi sfumata, di entrare di nuovo nella casa più spiata d’Italia.

Una ‘reduce’ della prima edizione

Proprio quest’anno, Cristina ha pensato di avvicinarsi nuovamente al mondo dello spettacolo. L’occasione si è presentata in fase di ideazione del Grande Fratello 15: i produttori infatti avrebbero avuto l’idea di inserire dei concorrenti precedenti insieme ai nuovi. “Ho tentato ancora di entrare nella casa- ha detto Cristina alla rivista Di più– Ho sostenuto un provino per la nuova edizione del reality in onda in questi giorni perché inizialmente gli autori volevano qualche ‘reduce’ delle edizioni del passato. Ci speravo, ma poi hanno cambiato idea“. In un primo momento, Cristina è rimasta sorpresa dalla proposta: “Lì per lì ero rimasta interdetta, poi ho deciso di accettare: non ho mai rinnegato di essere ‘nata’ al Grande Fratello e tornarci dopo anni mi allettava parecchio”. L’entusiasmo c’era ma la produzione ha cambiato programma.

“Il provino è andato benissimo- racconta ancora l’ex concorrente- Poi a Pasqua mi hanno comunicato che gli ex inquilini non interessavano più. E sono tornata alla vita di sempre”. Cristina non ha comunque l’intenzione di mollare l’idea di far parte di nuovo del mondo dello spettacolo: “Non demordo: magari ci sarà un’altra occasione. (…) L’esperienza al Grande Fratello per me è stata sconvolgente. All’epoca non avevo la maturità per affrontare tutta quella popolarità e forse non ho saputo sfruttare a mio favore il momento”.

La vita dopo il GF

La prima edizione del Grande Fratello, condotta da Daria Bignardi nel 2000, ha mutato definitivamente il panorama televisivo italiano. Il grande successo di pubblico, pur con numerose critiche negative, ha aperto la strada al genere del reality show. Dopo la vittoria, Cristina è stata spesso ospite in programmi televisivi ma non in modo continuativo. Negli anni successivi ha svolto l’attività di istruttrice in una piscina del bergamasco. A gennaio inoltre ha accettato di lavorare come commessa in un supermercato di Iseo. Molto attiva sui social, Cristina, 45 anni, ha spiegato tramite Facebook le ragioni della sua scelta: “Non ho lasciato il lavoro in piscina come istruttrice per motivi di salute o dissapori, ho fatto un cambiamento solo ed esclusivamente per un discorso contrattuale. (…) Ho avuto la fortuna di trovare un part-time in un supermercato vicino a casa che mi consente di lavorare e di avere il tempo per fare anche altre cose. Oggi la scelta è questa. Sapete che sul domani non mi pronuncio. La vita è una e vai a sapere cosa ti riserva il futuro”. Poco tempo fa, ha smesso di lavorare come commessa perché “(…) non amo stare ferma per ore- ha confessato Cristina sempre alla rivista Di più– Ho capito che quella non era la mia strada”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche