> > Cristopher Froome trionfa al Tour de France

Cristopher Froome trionfa al Tour de France

default featured image 3 1200x900

La vittoria del ciclista britannico Cristopher Froome era nell’aria già da alcuni giorni. Dopo l’ultima tappa di ieri i 170 corridori ancora in gara hanno preso un aereo per Parigi per essere presenti alla passerella finale. Froome è il re della centesima edizione della Grand Boucle, il se...

Froome vince a crono

La vittoria del ciclista britannico Cristopher Froome era nell’aria già da alcuni giorni. Dopo l’ultima tappa di ieri i 170 corridori ancora in gara hanno preso un aereo per Parigi per essere presenti alla passerella finale. Froome è il re della centesima edizione della Grand Boucle, il secondo vincitore britannico del Tour de France: Bradley Wiggins lo è stato l’anno scorso. Il leader del Team Sky ha dimostrato di essere il più forte nelle gare in salita e in quelle a cronometro.

Froome ha ribadito più volte di non aver mai fatto ricorso al doping per migliorare le sue prestazioni: in effetti i test effettuati su di lui sono sempre risultati nella norma. Il ventottenne britannico è solo all’inizio della carriera, potrà fare molta strada. Dopo l’ultima tappa, Froome ha esclamato soddisfatto: “E’ incredibile, è una cosa grandissima. Non credevo potesse essere così”.