> > Croce del Cristo Redentore schiaccia ragazzo di 21 anni

Croce del Cristo Redentore schiaccia ragazzo di 21 anni

default featured image 3 1200x900

A volte la morte si presenta con modalità davvero strane. L’episodio accaduto a Cevo, nel bresciano, ha dell’assurdo. Il ventunenne Marco Gusmini è morto schiacciato dalla Croce del Cristo Redentore, un’opera monumentale realizzata dall’artista Enrico Job nel 1998, quando l’allora Po...

croce_crollata_brescia_03

A volte la morte si presenta con modalità davvero strane. L’episodio accaduto a Cevo, nel bresciano, ha dell’assurdo. Il ventunenne Marco Gusmini è morto schiacciato dalla Croce del Cristo Redentore, un’opera monumentale realizzata dall’artista Enrico Job nel 1998, quando l’allora Pontefice Giovanni Paolo II visitò la zona. Il ragazzo si trovava nei pressi della Croce con altri suoi compagni dell’oratorio di Lovere (Bergamo) e stavano facendo merenda.

Ad un tratto i ragazzi hanno sentito dei rumori provenienti dalla croce che si stava staccando e hanno cominciato a correre in varie direzioni per allontanarsi. Purtroppo Marco è andato nella direzione sbagliata e la Croce lo ha colpito in pieno. Evidentemente il ragazzo, che aveva una leggera disabilità motoria, non è riuscito a mettersi in salvo in modo tempestivo come hanno fatto gli amici. Sulla vicenda la Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta.