> > Crocetta sull'operazione Malleus: "Scritta una pagina positiva nella lotta al...

Crocetta sull'operazione Malleus: "Scritta una pagina positiva nella lotta alla mafia"

Crocetta 2

Il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta si è complimentato con le forze dell'ordine per il duro colpo inferto alla cosca gelese legata al clan Rinzivillo, dopo l'arresto di 17 componenti accusati di spaccio e porto abusivo di armi.  Un'operazione eseguita dalla Squadra Mobile di ...

Il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta si è complimentato con le forze dell’ordine per il duro colpo inferto alla cosca gelese legata al clan Rinzivillo, dopo l’arresto di 17 componenti accusati di spaccio e porto abusivo di armi. Un’operazione eseguita dalla Squadra Mobile di Caltanissetta e dagli uomini del commissariato di Gela, che da tempo sono impegnati attivamente sul campo della lotta alla mafia nel difficile comprensorio di Gela.

“L’operazione – ha affermato Crocetta- dimostra l’efficacia dell’azione repressiva che la magistratura e le Forze dell’ordine di Caltanissetta e Gela, stanno portando avanti, nei confronti della criminalità organizzata. La mafia ha una capacità di ricomposizione e la ricomposizione della cosca Rinzivillo, dopo la disfatta degli Emanuello, ne costituisce dimostrazione. A Gela come nel resto della Sicilia occorre non mollare. La Sicilia e Gela con tale operazione scrivono un’ulteriore pagina positiva che segna l’impegno quotidiano di uomini e donne che si battono per la libertà dei cittadini. Con tale operazione la Sicilia può sperare in un futuro migliore”.
I soggetti coinvolti negli arresti dell’operazione Malleus di stamane sono: GERBINO Giacomo di 41 anni, Radicia Antonio di 30 anni, Casciana Ivan Angelo di 26 anni, Trespoli Domenico di 31 anni, Mangiameli Giuseppe Andrea di 28 anni, Placenti Giuseppe di 26 anni, Longo Valerio di 43 anni, Cosentino Roberto di 43 anni, Schembri di 44 anni.

I soggetti colpiti da provvedimento restrittivo, attualmente in carcere sono:
GERBINO Massimo,NICOSIA Baldassare, PARDO Davide, PARDO Alessandro, FLORIO Vincenzo.