> > Crolla palazzo di 3 piani in Egitto: 7 morti, anche bambini

Crolla palazzo di 3 piani in Egitto: 7 morti, anche bambini

crollo palazzina

Terribile incidente poche ore fa in Egitto, dove si è verificato l'improvviso crollo di un palazzo di tre piani. Un dramma, avvenuto nel governatorato di Sohag, nell'area centrale del Paese, come riferito dall'agenzia Mena che parla di un bilancio tragico: almeno sette persone sarebbero morte in se...

Terribile incidente poche ore fa in Egitto, dove si è verificato l’improvviso crollo di un palazzo di tre piani.

Un dramma, avvenuto nel governatorato di Sohag, nell’area centrale del Paese, come riferito dall’agenzia Mena che parla di un bilancio tragico: almeno sette persone sarebbero morte in seguito al crollo, quattro delle quali sarebbero bambini. La causa del terribile incidente, avvenuto nel villaggo di Nage-El-Naggar, sarebbe legata ai lavori in corso accanto all’edificio crollato, scavi per costruire un altro palazzo.

E’ quanto riferito da alcuni funzionari locali; poco dopo il crollo sono giunti diversi soccorritori che hanno iniziato a scavare tra le macerie nella speranza di trovare persone ancora in vita.

Il sito web del quotidiano Al Ahram ricorda come nel Paese i crolli siano purtroppo all’ordine del giorno: ciò è dovuto soprattutto al mancato rispetto degli standard di sicurezza. Nel mese di gennaio, ricordano i giornali locali, un altro crollo di un palazzo di sei piani avvenuto nel governatorato di Sharqiya ha provocato la morte di nove persone, tutte della medesima famiglia.