×

Crolla palazzo al Cairo, 8 morti e 24 feriti: si scava sotto le macerie

Otto persone sono morte e ventiquattro risultano ferite dopo il crollo di un palazzo al Cairo: si continua a scavare sotto le macerie.

Crolla palazzo al Cairo

Tragedia al Cairo, dove nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 marzo 2021 è crollato un palazzo di dieci piani: sono almeno 8 le persone morte e 24 quelle ferite, ma non si esclude che il bilancio possa essere più grave.

Crolla palazzo al Cairo

Un nota del governatorato del distretto di Gesr Suez, a est del Cairo, ha spiegato che la sala crisi è stata informata del dramma intorno alle 3 di notte. Ancora non è noto cosa abbia causato il crollo ma si ritiene possa essere stata l’esplosione in un opificio situato al piano terra. La fabbrica è infatti attiva 24 ore su 24 e al suo interno lavorano circa 40 operai.

Il governatore Khaled Abdel si è subito precipitato sul posto accompagnato dalle forze di protezione civile e ordinato la formazione di un comitato di esperti per l’ispezione degli edifici circostanti e le valutazioni dell’impatto dell’incidente.

I soccorritori si sono subito prodigati per trarre in salvo i residenti della palazzina e scavare sotto le macerie. Per il momento hanno constatato il decesso di otto persone e il ferimento di ventiquattro, alcune delle quali già condotte negli ospedali più vicini.

L’incidente a Gesr Suez è avvenuto soltanto poche ore dopo del catastrofico incidente ferroviario che ha causato la morte di almeno 32 persone. Due treni si sono scontrati a Tahta, nel governatorato di Sohag, e tre carrozze di passeggeri sono deragliate: oltre 160 i feriti.

Contents.media
Ultima ora