Crolla passerella durante il festival: oltre 260 feriti
Crolla passerella durante il festival: oltre 260 feriti
Esteri

Crolla passerella durante il festival: oltre 260 feriti

Crolla passerella durante il festival: oltre 260 feriti

Durante il concerto del rapper Rels B, in Spagna, è crollata la passerella dove si trovavano i fan. I feriti sarebbero oltre 260.

Durante il concerto del rapper Rels B, in Spagna, è crollata la passerella dove si trovavano i fan. Le autorità hanno confermato che i feriti sono oltre 260. La piattaforma sul lungomare ospitava i fan accorsi ad assistere al festival. L’ esibizione era in programma per festeggiare “O Marisquiño“, evento di cultura urbana e sport d’azione che si è svolto dal 10 al 12 agosto 2018 in Galizia.

Il crollo della passerella

“È stato il momento peggiore della mia vita“. Sono ancora scossi i fan che hanno assistito al concerto. Il quotidiano locale Faro de Vigo ha raccolto alcune testimonianze di chi ha visto e sentito la passerella crollare sotto i propri piedi. “Il pavimento ha ceduto sotto di noi come se fossimo in un ascensore. Era una questione di cinque secondi. La piattaforma è crollata e siamo caduti tutti” ha raccontato un ragazzo, presente durante l’incidente.

“Caos e panico”

Secondo quanto riportato dal Faro de Vigo, il numero di persone rimaste ferite sarebbe superiore alle 260.

Interpellati gli addetti ai soccorsi in merito alla quota delle vittime, gli operatori hanno confermato che nessuno è rimasto ucciso dall’incidente, ma che ci sarebbero 5 casi gravi. “Ho visto una famiglia e ho sentito la bambina che stava dicendo a suo padre: se moriamo qui, ti voglio bene“, ha raccontato un altro testimone, ancora scosso per quanto accaduto. L’uomo ha anche descritto la situazione come un guazzabuglio di caos e panico, dove la gente si gettava sull’altra, per non venire inghiottita dall’acqua. I sommozzatori hanno proseguito le ricerche, ma finora non è stato trovato alcun corpo. Le indagini sul crollo sono ancora in corso.

Le parole del rapper

Su Twitter si è fatto sentire il rapper Rels B. Il crollo della passerella è avvenuto non appena l’artista di 24 anni ha iniziato il suo show per i propri fan. Ora l’uomo si dichiara vicino a tutte le persone che sono rimaste vittime del crollo. “Non ti devi dare alcuna colpa“, gli scrive in risposta una fan, che spera che il rapper possa tornare a scaldare con la sua musica le strade di Vigo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Y Not? Borsa Donna a Tracolla Y NOT J-331 Champs Elysees
51.6 €
86 € -40 %
Compra ora
Andrea Danneo
Andrea Danneo 291 Articoli
Palermitano di nascita, milanese acquisito, ho iniziato a scrivere di Rugby e di Basket sul web. Dopo una bella esperienza in un sito di informazione locale, mi sono laureato in Lettere moderne a Milano e ho concluso la mia formazione alla scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica. Lettore di libri incallito, inseguo il sogno di raccontare le piccole e grandi storie, sia in forma scritta, sia in video.