Crollo hotel, almeno dieci morti e si continua a scavare - Notizie.it
Crollo hotel, almeno dieci morti e si continua a scavare
Esteri

Crollo hotel, almeno dieci morti e si continua a scavare

crollo
Crollo hotel, almeno dieci morti e si continua a scavare

Crollo hotel a causa di una struttura fatiscente: dieci morti, ma il bilancio non è definitivo.

Notte di paura e terrore a causa del crollo di un hotel. Trascorse già molte ore si continua ancora a scavare dopo aver estratto i primi corpi dalla macerie, al momento si contano almeno dieci morti e tre feriti, ma è ancora presto per un bilancio definitivo.

Crollo hotel, la struttura era fatiscente

È successo la notte scorsa in India, più precisamente a Indore, nello stato del Madhya Pradesh. Mentre continuano i lavori dei soccorritori, accorsi sul posto dell’incidente subito dopo l’allarme, si cerca di capire quali possano essere state le cause del crollo dell’hotel.

A quanto diffuso dagli organi di stampa che hanno dato la notizia, si tratterebbe di una struttura già pericolante, un hotel di quattro piani che aveva dei significativi problemi strutturali. La cronaca di un incidente annunciati, quindi, che ha portato ad un epilogo già, tristemente, atteso.

Dieci morti, tre feriti

Il bilancio attuale, non ancora definitivo poiché continuano da diverse ore le operazioni di soccorso per trarre il salvo più persone possibile, è di dieci morti e tre feriti, molto gravi.

A quanto sostenuto però dai soccorritori, fino a cinque persone potrebbero essere ancora intrappolate tra le macerie.

A quanto reso noto dalla polizia locale, i soccorritori, che come c’era da aspettarsi hanno lavorato tutta la notte con mazze e motoseghe e continuano a farlo senza sosta alcuna, sarebbero riusciti, nonostante le difficoltà dettate dalle macerie e dai tantisismi detriti, a estrarre vive dieci persone.

Con il passare delle ore, però, e con lo smuovere inevitabile dei frammenti dell’edificio caduto, le operazioni di salvataggio risultano sempre più difficili man mano che passano le ore. Mancano ancora moltissime persone all’appello, considerando che l’hotel era pieno di ospiti.

crollo

Struttura fatiscente

Non sembra vi sia alcun dubbio sullo stato della struttura che ospitava l’albergo, nonostante si dovranno ancora fare tutti gli accertamenti del caso per determinare responsabilità e colpe. Pare comunque assodato, comunque, che l’hotel abbia subito il crollo, quasi sicuramente annunciato, poiché era in uno stato innegabilmente fatiscente.

La tesi è sostenuta da più fonti, a quanto infatti diffuso dal quotidiano Times of India l’hotel era in uno stato che faceva presagire da tempo ciò che sarebbe accaduto.

A quanto pare, inoltre, la cosa èiù incredibile è che il crollo sarebbe avvenuto perché la struttura è stata urtata da un’automobile.

Sembrerebbe incredibile, ma pare non ci siano dubbi rispetto all’accaduto: l’edificio è crollato subito dopo che un’auto ne ha distrutto la parte anteriore. Questo ulteriore dato non può che confermare in quale stato si trovasse la struttura, e quanto fosse instabile e precaria.

Indore non nuova a questi incidenti

L’hotel, che conta 25 camere, si trovava nel centro commerciale di Indore, situato in posizione strategica vicino alla stazione ferroviaria e a quella degli autobus. La città, che si trova a quasi 900 chilometri a sud di New Delhi, non è nuova a questi incidenti.

I crolli delle costruzioni, infatti, sono purtroppo molto comuni in India. A quanto pare, infatti, i costruttori cercano di risparmiare e di tagliare i costi usando materiali scadenti e le strutture a più piani vengono erette con una supervisione inadeguata.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche