> > Bologna, incidente in auto: muore 19enne di Budrio

Bologna, incidente in auto: muore 19enne di Budrio

Castenaso vigili del fuoco 1

Un grave incidente nella giornata di ieri è costato la vita ad una giovane ragazza di Budrio. Distrutta la Punto sulla quale viaggiava.

Una giovane ragazza di diciannove anni di Budrio, Lucia Ricci, è morta mercoledì 3 ottobre a causa di un grave incidente d’auto. L’incidente è avvenuto a Castenaso, verso le ore 16,00, lungo la strada Lungosavena in prossimità del termo-valorizzatore di via del Frullo. La ragazza era al posto passeggero della Fiat Punto guidata dal fidanzato, un giovane di ventiquattro anni, quando – probabilmente a causa di un sorpasso azzardato, o perché abbagliato da sole – la vettura è andata a schiantarsi contro una Skoda Superb proveniente dal senso di marcia opposto. Sulla dinamica non vi è però per il momento alcuna certezza, e bisognerà attendere i risultati dei rilievi effettuati dalla Polizia Locale.

Castenaso Punto02 169x225

Lucia Ricci morta sul colpo

L’impatto tra le due auto è stato molto violento, tanto che il motore della Punto è stato sbalzato a decine di metri di distanza. Immediato l’arrivo dei soccorsi, che valutate le gravi condizioni della ragazza hanno richiesto l’intervento di un elicottero. Pur se intervenuti tempestivamente i sanitari non sono però riusciti a salvare la vita della giovane, già morta a causa delle gravi lesioni subite. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per ore per riuscire ad estrarre il suo corpo dalle lamiere, mentre sul posto sono accorsi famigliari e amici della vittima. La ragazza era infatti molto conosciuta a Budrio, dove lavorava come barista.

Castenaso Punto01 400x225

Le altre due persone coinvolte sono state ricoverate all’Ospedale Maggiore in condizioni non gravi. La Polizia Municipale ha provveduto ai rilievi del caso, proseguiti fino a sera. Molto forti le ripercussioni sul traffico lungo la strada, sulla quale si è creata una lunga fila.