> > Zingonia, bimba di 3 anni cade dal balcone: è grave

Zingonia, bimba di 3 anni cade dal balcone: è grave

ambulanza

A Zingonia di Verdellino, in provincia di Bergamo, una bambina di 3 anni si arrampica e cade dal balcone. E' in prognosi riservata.

Nonostante un volo di poco più di tre metri, sembrano rimanere gravi le condizioni di una bambina di tre anni caduta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 ottobre, da un balcone. In base alle ricostruzioni dei media locali la piccola, di origine senegalese, era in casa con la mamma, la nonna e una sorella. La famiglia era riunita nel loro appartamento a Zingonia di Verdellino, un paesino in provincia di Bergamo, quando si è sfiorata la tragedia.

Si arrampica a cade dal balcone

Sembra infatti che la bambina sia uscita da sola nel piccolo balconcino di casa, che si trova al primo piano della palazzina in Corso Asia. La piccola è quindi dapprima salita su una bicicletta riposta in terrazza e poi si è arrampicata sulla ringhiera. A quel punto, la bimba deve aver perso l’equilibrio ed è caduta di sotto. Sono state le sue grida ad attirare i familiari ed i vicini di casa. La piccola infatti è rimasta sempre cosciente ma a quanto pare avrebbe riportato lesioni gravi. Al momento, non ci sono però ulteriori informazioni riguardo lo stato di salute della bambina.

Chiamati i soccorsi, sul posto è giunta in pochi minuti un’ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo. I sanitari hanno quindi trasferito la bimba in codice rosso presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Al suo arrivo i medici le hanno diagnosticato gravi i traumi, con multiple fratture agli arti. Attualmente, si troverebbe ricoverata in prognosi riservata. Sull’incidente stanno indagando le forze dell’ordine per individuale eventuali responsabilità.