> > 500Tony: arrestati padre e nonno del "baby rapper"

500Tony: arrestati padre e nonno del "baby rapper"

500tony

Arrestati il padre e il nonno del fenomeno rap 500Tony. La cattura è avvenuta in seguito al blitz dei Carabinieri nel campo rom dove vivono.

Sono stati arrestati in seguito a un blitz dei Carabinieri il padre e il nonno di 500Tony, il bimbo rom rapper che sta spopolando su youtube. Le accuse a loro carico sono numerose. I due sarebbe due vecchie conoscenze delle forze dell’ordine.

Arrestati i parenti di 500Tony

Il blitz delle forze dell’ordine ha avuto luogo nel campo rom di via Bonfadini a Milano. Al termine dei controlli sono stati tratti in arresto Angelo Guarnieri, 66 anni, e il figlio Fioravante, 37 anni. I due sono risultati essere rispettivamente nonno e padre di 500Tony, il baby rapper che sta spopolando sul web con le sue canzoni. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il nome di Guarnieri non sarebbe nuovo alle forze dell’ordine. Sembra infatti che l’uomo fosse a capo di un giro di ricettazione di gioielli. Ad avvalorare questa tesi il sequestro di gioielli non suoi per un valore di un milione di euro. La perquisizione all’interno del campo rom ha portato alla scoperta di chili d’oro e pezzi di ricambio di auto, tutti di provenienza illecita. Nonostante i due malviventi abbiano tentato la fuga, le forze dell’ordine li hanno inseguiti e poi arrestati.

Nell’ambiente, Angelo Guarnieri, era conosciuto con lo pseudonimo di “lo zio” per la sua esperienza in furti e rapine. L’uomo dal canto suo si sentiva un vero professionista nel campo, tanto da credersi invincibile. Alcuni intercettazioni hanno evidenziato come Guarnieri non adottasse alcun tipo di precauzione nelle sue conversazioni telefoniche, parlando liberamente di codici di caratura e certificati gemmologici dei preziosi rubati. Al termine del blitz sono state emesse 21 ordinanze di custodia cautelare.

Chi è 500Tony

E’ un bambino di 9 anni, e vive in un campo rom di Milano. In un mese i suoi video su youtube hanno realizzato più di un milione di views ed è stato definito il nuovo fenomeno del rap. Il suo pezzo si chiama “Teste matte” e vanta featuring con Jamil e Vacca, due noti rapper dell’underground italiano. Il brano racconta di macchine di lusso, pivé in discoteca, alcool, soldi e donne, tutti argomenti che dovrebbero essere estranei ad un bambino della sua età. Su instagram il giovane ha 13mila followers e tra le foto presenti sul suo profilo si possono vedere scatti con il rapper Marracash e con Gué Pequeno.