> > Lamezia, mamma e figlio trovati morti: disperso altro bimbo

Lamezia, mamma e figlio trovati morti: disperso altro bimbo

Lamezia, mamma e figlio trovati morti, un altro disperso

A Lamezia sono stati ritrovati i corpi di una mamma e del figlio di 7 anni. Ancora disperso il secondo bambino.

Sono stati trovati i corpi di Stefania Signore e di uno dei figli, a Lamezia Terme. La donna si trovava a bordo dell’auto a San Pietro Lametino insieme ai suoi due bambini di 7 e 2 anni quando un forte temporale si è abbattuto sulla zona. L’auto è stata ritrovata vuota e con le quattro frecce di emergenza accese. I corpi sono invece stati rinvenuti nel letto di un torrente che scorre tra i comuni di San Pietro di Maida e San Pietro Lametino.

Ancora disperso il secondo figlio

L’allarme è stato lanciato dal marito, preoccupatosi quando la moglie non è rientrata a casa. L’uomo ha immediatamente contattato i vigili del fuoco.

Proseguono le ricerche per trovare il secondo bambino, di appena due anni. I soccorsi setacciano la zona con l’aiuto di un elicottero del Nucleo Vvf di Salerno. È atteso l’arrivo di rinforzi dalla provincia di Catania. La zia dei due bambini ha pubblicato una loro foto sui propri profili social e ha lanciato un appello a tutti i residenti della zona.

Mamma e figlio trovati morti a Lamezia

Volo Lamezia-Milano dirottato a Bari

Un volo della compagnia Easyjet in partenza da Milano Malpensa e diretto a Lamezia Terme è stato dirottato all’aeroporto Bari Palese a causa del maltempo. L’aereo, con a bordo 153 passeggeri, è partito con un’ora di ritardo dallo scalo lombardo ed è atterrato in Puglia intorno alle ore 23 del 4 ottobre. Molti, a bordo del veivolo, hanno lamentato la scelta di Bari, che presenta meno collegamenti per raggiungere la Calabria rispetto ad altre città del Meridione, tra cui Napoli.

Continuano i nubifragi su tutto il Sud Italia, a causa del vortice di bassa pressione. Scuole chiuse a Catania, Catanzaro, Crotone e Soverato. Sono previste piogge anche al Centro-Nord.