> > Calabria, alluvione: ancora disperso il bambino di due anni

Calabria, alluvione: ancora disperso il bambino di due anni

bambino disperso calabria alluvione

Maltempo in Calabria, proseguono le ricerche dei vigili del fuoco del bambino di due anni scomparso a causa dell'allusione vicino a Lamezia Terme.

Le ricerche del bambino di due anni disperso sono proseguite per tutta la notte tra venerdì 5 e sabato 6 ottobre. I corpi della madre e del fratello maggiore del bambino, Stefania e Christian, sono stati trovati morti durante la prima giornata di ricerche. Il maltempo però è continuato a imperversare e i vigili del fuoco non sono riusciti a trovare il piccolo. Il bambino è scomparso nella zona di San Pietro Lametino, a sud di Lamezia Terme. I vigili del fuoco coinvolti nelle operazioni di ricerca sono oltre un centinaio. Non sono però ancora arrivate notizie: il padre del bambino rimane in attesa che le ricerche diano esito positivo.

Bambino dispero nell’alluvione, le ricerche proseguono

I vigili del fuoco calabresi non hanno smesso di cercare il corpo del figlio di Stefania Signore, in loro sostegno sono anche state mandate squadre da Benevento e da Salerno. I pompieri hanno persino svuotato delle vasche di raccoglimento acqua in cerca del bambino. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri Stefania Signori era andata a prendere in macchina i due figli, di sette e due anni, a casa dei nonni a Curinga, in provincia di Catanzaro, per riportarli dove vivevano, a Gizzeria, sempre in provincia di Catanzaro. Durante il tragitto l’alluvione li ha inevitabilmente travolti.

Il marito di Stefania attende con ansia che i vigili del fuoco trovino il corpo del piccolo, sperando che si possa fare ancora qualcosa per salvargli la vita. Nel caso in cui i pompieri non riuscissero a ritrovarlo non sarebbe certo facile per Angelo Frijia, che lavora come meccanico in un’officina a Gizzeria, dover affrontare insieme il lutto della compagna e dei due figli.