> > Foggia, violenta lite in discoteca: 25enne in coma

Foggia, violenta lite in discoteca: 25enne in coma

discoteca

Rimane grave un 25enne che al termine di una serata in discoteca è stato picchiato al temine di una lite. Fermati due 20enni esperti di arti marziali.

Sfiorata la tragedia a Foggia, al termine di una serata in discoteca. Un 25enne di Cerignola infatti è finito in coma farmacologico dopo essere stato aggredito per futili motivi. Il litigio è avvenuto nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 ottobre, all’interno di un locale che si trova in via Trinitapoli alla periferia della città.

Litigano in discoteca, 25enne è grave

Stando alle prime ricostruzioni, la discussione finita in aggressione sarebbe avvenuta verso le tre del mattino. Il 25enne mentre ballava si sarebbe scontrato con una ragazza. A quel punto, sarebbero intervenuti in difesa della donna due 20enni, che si è poi scoperto essere esperti in arti marziali. La lite in breve tempo è degenerata.

Improvvisamente, la vittima sarebbe stata colpita da un pugno in testa. Il 25enne ha riportato difatti un trauma cranico e subìto una grave emorragia cerebrale. Il ragazzo, soccorso, è stato in un primo momento ricoverato nell’ospedale di Foggia. Le sue condizioni però sono ben presto peggiorate ed i medici hanno chiesto il trasferimento presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Lì, il 25enne è stato operato per ridurre l’ematoma, ed attualmente rimane in coma farmacologico in attesa di capire se il quadro clinico si stabilizza.

Le forze dell’ordine nel frattempo hanno raccolto alcune testimonianze, tra cui quella di un ragazzo che nella colluttazione ha riportato alcune ferite ma non gravi. Identificati e quindi fermati in breve tempo i due 20enni. Gli investigatori stanno in queste ore visionando i filmati delle telecamere presenti dentro e fuori dal locale per appurare la dinamica dei fatti.