Roma, 72enne inglese travolto e ucciso da un suv
Cronaca

Roma, 72enne inglese travolto e ucciso da un suv

Roma, uomo travolto e ucciso da un suv
Roma, uomo travolto e ucciso da un suv

L'uomo è morto dopo essere stato travolto da un suv in zona Bocca della Verità. Stava attraversando la strada insieme a una donna.

Un uomo di 72 anni, di origine britannica ma residente a Roma, è morto dopo essere stato investito da un suv. L’incidente è avvenuto in via Santa Maria in Cosmedin, nel centro storico, in zona Bocca della Verità. La vittima stava attraversando la strada insieme a una donna quando è stato colpito dall’auto. È stato trascinato per alcuni metri ed è morto sul colpo. I sanitari del 118 hanno trasferito la donna in ospedale in codice rosso.

Ucciso da un suv, il conducente “Non li ho visti”

Il conducente del suv ha dichiarato: “Non li ho visti. Me li sono trovati davanti all’improvviso“. L’uomo è indagato per omicidio stradale e verrà sottoposto ai test per individuare eventuale alcol e droga nel sangue. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, il 72enne e la donna stavano attraversando sulla corsia preferenziale, dove non ci sono strisce pedonali.

Viceprefetto muore investito da bus turistico

Solo poche ore prima, un altro uomo ha perso la vita investito da un veicolo a Roma. Il viceprefetto Giorgio De Francesco è stato travolto da un bus turistico in via Cavour.

L’uomo era il presidente della prima sezione della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Roma. Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali con la moglie, che è rimasta miracolosamente illesa. Un testimone ha raccontato: “Ho sentito le urla disperate di una donna e mi sono precipitata in strada. Davanti a me c’era una scena terribile. Penso che quell’uomo sia stato trascinato o sbalzato per qualche metro. La moglie non smetteva di urlare, di chiedere aiuto”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.