> > Milano, sushi gratis in base ai follower su Instagram

Milano, sushi gratis in base ai follower su Instagram

sushi

Un ristorante di Milano ha annunciato di voler offrire piatti gratis a base di sushi se il cliente dimostrerà di avere molti follower su Instagram.

Come finire sui media (anche nazionali) e farsi nel frattempo anche un po’ di pubblicità? Lo hanno capito due fratelli padovani, Matteo e Tommaso Pittarello, proprietari della catena “This is not a sushi bar” che stanno per aprire un nuovo locale a Milano. I due hanno annunciato infatti che offriranno uno o più piatti gratis a base di sushi se il cliente dimostrerà di avere molti follower su Instagram.

Sushi e pubblicità gratis

Il sistema è semplice. Un cliente ordina un piatto e quando viene servito lo fotografa e pubblica il post su Instagram, taggando ovviamente il ristorante. A quel punto, se il cliente dimostrerà di avere dai 1.000 a 5mila follower si otterrà un piatto gratis in più rispetto a quello già ordinato, da 5mila a 10mila due, da 10mila a 50mila quattro, da 50mila a 100mila otto. Se si hanno invece oltre 100mila follower sarà tutto gratis.

Facile immaginare che qualche vip (o coppia di vip) molto attivi su Instagram non si lasceranno scappare l’occasione di scroccare una cena a base di sushi. Ovviamente, in questo caso il ritorno d’immagine è garantito per il ristorante, in quanto il loro hashtag sarebbe postato da grandi influencer. Una vera e propria “sponsorizzazione sui canali che oggi rendono meglio” al costo di una cena. I gestori del locale però assicurano che l’obiettivo principale è solo quello di “giocare con i clienti” affinché si “sentano partecipi del nostro progetto”, come spiegano sulle pagine de La Stampa.

Ricordiamo che su Amazon sono disponibili numerosi prodotti per il sushi fai da te, di seguito vi segnaliamo i migliori sul noto e-commerce