> > Roma: albero cade su una famiglia di turisti, un ferito

Roma: albero cade su una famiglia di turisti, un ferito

Albero

Tanto spavento a Roma, dove una famiglia di turisti spagnoli è stata colpita dal crollo di un albero. Nessuno di loro ha riportato ferite gravi.

Sarebbe potuta finire in tragedia la vicenda di una famiglia di turisti spagnoli in visita a Roma. Il gruppetto si trovava a Villa Borghese, nei pressi dell’uscita del Giardino Zoologico, quando, intorno alle 17 di mercoledì 10 Ottobre, un grosso albero si è abbattuto sulla carreggiata, colpendo i due bambini e la madre. Nessuna ferita grave fortunatamente: graffi e tanto spavento per i più piccini, mentre la donna ha subìto alcune ferite superficiali a schiena e caviglie. Illeso invece l’uomo, così come il figlio minore.

L’incidente a Roma

Sono fortunatamente tutti sani e salvi, i cinque turisti spagnoli – madre, padre e tre bambini – colpiti nel pomeriggio del 10 Ottobre dalla caduta di un albero. La famiglia, in vacanza a Roma, aveva appena finito di visitare il bioparco di Villa Borghese. I cinque sono stati immediatamente soccorsi, prima dai passanti, poi dai Vigili del Fuoco e dal 118. Il traffico è stato sospeso per qualche ora lungo Viale del Giardino Zoologico, la strada su cui il grosso albero si è abbattuto, per permettere la rimozione dei rami che hanno invaso la carreggiata.

Ferita la madre, illesi i bimbi

Solo tre dei cinque turisti hanno riportato ferite, fortunatamente solo lievi. Alcune automobili parcheggiate nel punto della caduta, tuttavia, hanno riportato diversi danni. La vicenda si sarebbe potuta davvero tramutare in una tragedia. Una signora presente al momento dell’incidente, infatti, ha riferito che sarebbe bastato che l’albero fosse caduto pochi metri più avanti per creare danni ben peggiori. I bambini sono stati protetti dal corpo della mamma, che invece è stata colpita per prima. In molti comunque si stanno chiedendo come sia possibile, che, in una giornata in cui non è caduta neanche una goccia di pioggia, possa essersi verificato un episodio simile. Non è infatti insolito che questo accada, soprattutto a Roma, tuttavia generalmente si tratta sempre di conseguenze di forti ondate di maltempo. Tantissimo spavento, dunque, per una vicenda che però solleva non poche perplessità.