> > Sardegna, maltempo: trovata morta la donna dispersa

Sardegna, maltempo: trovata morta la donna dispersa

tamara maccario morta dispersa sardegna maltempo

La donna dispersa per il maltempo tra 10 e 11 ottobre nel cagliaritano è stata ritrovata senza vita. Tratti in salvo il padre e le tre figlie.

Tamara Maccario era dispera dalla sera del 10 ottobre, quando le forte piogge nel cagliaritano hanno messo in ginocchio la Sardegna. Fino al 10 ottobre si contavano 49 sfollati e una dispersa. La donna era scomparsa nelle campagne di Assemini, a 10 chilometri da Cagliari. Il suo corpo senza vita è stato trovato, dopo lunghe ricerche da parte dei vigili del fuoco, su un lembo di terra nei pressi del rio Sa Mura: è stato trascinato dalla corrente per circa 500 metri. Il resto della famiglia, travolta dalle acque come lei, è stata tratta in salvo durante la notte: il marito e le tre figlie.

Scappano dalle piogge, ma l’auto viene travolta

Durante la sera di mercoledì 10 ottobre Tamara Maccario e suo marito hanno preso una decisione drastica. Non era sicuro rimanere a casa, nella campagna di Assemini, visto il pericolo che esondasse il torrente vicino a dove abitavano. Così sono saliti in macchina con le tre figlie, per allontanarsi verso un luogo più sicuro. Mentre viaggiavano però, sono stati travolti dall’acqua. Era poco prima di mezzanotte.

I vigili del fuoco si sono messi subito in ricerca della famiglia. Erano circa le tre di notte quando hanno trovato la figlia maggiore aggrappata a un albero e le altre due figlie rifugiate in un casolare. Il padre è stato trovato poco dopo, all’interno di una casupola. Mancava all’appello la madre, Tamara Maccario. Alle 9.40 della mattina di giovedì 11 ottobre i sub dei Carabinieri hanno trovato l’auto della famiglia e, poche ore dopo, il corpo della donna. Sono ancora in corso le operazioni di recupero.