> > Corsico, violento incidente stradale: otto feriti, due gravi

Corsico, violento incidente stradale: otto feriti, due gravi

incidente corsico

Grave incidente stradale a Corsico, in provincia di Milano: due auto si sono scontrate violentemente. Otto persone coinvolte, due ferite gravemente.

Era circa le undici della mattina di domenica 14 ottobre quando otto persone sono rimaste coinvolte in un violento incidente stradale a Corsico, in provincia di Milano. Due auto si sono scontrate lungo il naviglio, in via Vecchia Vigevanese, in corrispondenza del civico 49. Per consentire il rapido svolgimento delle operazioni di soccorso, la strada è stata completamente chiusa al traffico. Sul luogo sono infatti sopraggiunti due ambulanze, un elicottero, un’auto medica e due automezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale del comune di Milano. I due autisti, un uomo di trentanove anni e uno di cinquantadue, sono stati trasportati in pronto soccorso in codice giallo.

Incidente a Corsico, due feriti gravi

Tra le otto persone coinvolte c’è anche una donna di ottantadue anni. Fortunatamente non è rimasta ferita gravemente. Si trovano invece in gravi condizioni gli autisti delle due auto. Sul luogo sono ancora in corso i rilevamenti dei Carabinieri, a cui è stato affidato il compito di aprire le indagini per fare luce sull’esatta dinamica del violento scontro. L’annuncio dell’incidente è stato dato da Filippo Errante, sindaco di Corsico. Il primo cittadino, tramite un posto sul proprio profilo Facebook, ha annunciato ai suoi cittadini la chiusura di via Vecchia Vigevanese all’altezza dell’azienda Fontanarte.

Per mettere in sicurezza il luogo dell’incidente si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, che si sono occupati di rimuovere le due auto e i detriti prodotti dallo scontro. Si attendono ulteriori comunicazioni sullo stato di salute del trentanovenne e del cinquantaduenne rimasti gravemente feriti.