> > Cerca di scacciare le cimici: cade dal balcone e muore

Cerca di scacciare le cimici: cade dal balcone e muore

Padova, cade dal balcone per scacciare le cimici

Un uomo di 30 anni è morto cadendo dal balcone della sua casa a Padova. Stava cercando di scacciare le cimici con un soffiatore.

Un 30enne di origine romena, Iosef “Giuseppe” Farcas, è morto cadendo dal balcone della propria abitazione a Campodarsego, in provincia di Padova. L’uomo stava cercando di scacciare le cimici che avevano invaso la sua casa, come tante altre del Veneto. Secondo le prime ricostruzioni, Farcas stava utilizzando un soffiatore: si sarebbe sporto troppo, scivolando e cadendo dal terzo piano. Inutile l’intervento dei soccorritori del 118: l’uomo è morto sul colpo. Lascia una moglie e il figlio di un anno. I Carabinieri della compagnia di Cittadella indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente.

I precedenti

Il 13 ottobre, a Bedero Valcavia, in provincia di Varese, un uomo di 58 anni ha perso la vita candendo dalla finestra della sua villa in via Zamaroni, nel centro cittadino. La vittima era un noto imprenditore della zona. È morto sul colpo, dopo un volo di quasi quattro metri. Secondo le prime ipotesi degli inquirenti, il 58enne si trovava nell’abitazione, appoggiato a una panca che ha ceduto, facendogli perdere l’equilibrio tanto da cadere dalla finestra.

Un 33enne di origine russa, di cui si conoscono solo le iniziali A.L., è caduto dal balcone a Gallipoli, il 22 settembre. I vicini di casa hanno testimoniato di aver sentito urla e schiamazzi provenienti dall’appartamento fino alle 3 di notte, poi il silenzio fino al momento dell’incidente, all’alba. A lanciare l’allarme sono stati gli amici, che lo hanno accompagnato a casa dopo aver suonato insieme a un matrimonio. Il 33enne era ubriaco e ha spostato il materasso sul balcone per non soffrire il caldo durante la notte, ma avrebbe perso l’equilibrio.