> > Mondragone, adescato minorenne in diretta TV: 4 fermati

Mondragone, adescato minorenne in diretta TV: 4 fermati

Mondragone prostituzione minorile

Quattro fermati a Mondragone dopo che e telecamere di Rai1 riprendono in diretta l'adescamento di un minorenne

Lungo il lungomare di Mondragone le telecamere di Rai1 riprendono l’adescamento di un minorenne. La ripresa è stata fatta nel corso della mattina di Lunedì 15 ottobre 2018 dalle telecamere di Storie Italiane, la trasmissione di Eleonora Daniele in onda tutti i giorni sull’ammiraglia Rai. La trasmissione indagava, prendendo spunto da alcune notizie pubblicate su avvenire, sul fenomeno della prostituzione minorile, che a quanto pare sembra colpire tutto il lungomare della cittadina campana.

Nelle riprese effettuate in diretta, si vede un’auto guidata da un signore anziano che si accosta ad un ragazzo che sosta a bordo strada. I due parlano per un po’, e l’anziano appare intenzionato a caricare il ragazzo. Cosa che infatti accade dopo qualche minuto, e a quel punto i due si avviano verso un vicino canneto. Dalla trasmissione parte l’immediata richiesta di intervento alle forze dell’ordine. Nel giro di pochi minuti sono giunte sul posto auto della Polizia Locale, della Polizia e dei Carabinieri.

Fenomeno non nuovo per Mondragone

Il tenente Lorenzo Galizia, comandante del nucleo operativo Radiomobile dei Carabinieri di Mondragone, dai microfoni della trasmissione, spiegherà che purtroppo il fatto non rappresenta una novità per la zona. E che anzi “Stiamo monitorando già questo fenomeno di prostituzione minorile da diverso tempo”. Il comandante spiega che “Con l’autorità giudiziaria di Napoli ci siamo mossi per fare dei servizi molto più approfonditi, che possono partire da un’osservazione come quella di stamane, ma che necessitano di altre attività molto più particolareggiate per poter poi andare a un processo”. E commentando la vicenda afferma che “Abbiamo bisogno dei tempi giusti per svolgere tutte le indagini necessarie, al termine delle quali saremo ben lieti di esporre il lavoro svolto per contrastare un fenomeno indicibile e inqualificabile”.

Sul finire della trasmissione l’inviato fa sapere che le forze dell’ordine hanno proceduto con il fermo di quattro ragazzi, e tra di essi molto probabilmente figura il giovane precedentemente ripreso dalla troupe di Rai1.