> > Sardegna, bambina di 2 anni schiacciata da un cancello

Sardegna, bambina di 2 anni schiacciata da un cancello

Bambina schiacciata da un cancello

Una bambina di 2 anni è stata schiacciata da un cancello di ferro nella piazza di Assemini, in provincia di Cagliari: ha riportato lesioni lievi.

Ad Assemini, in provincia di Cagliari, una bambina di 2 anni è rimasta schiacciata da un cancello in ferro. È accaduto mentre la piccola stava giocando nella piazza del paese, vicino al parco cittadino. Il pannello di un metro quadrato è uscito dai cardini per cause ancora da accertare. La madre ha immediatamente chiamato i soccorsi del 118, che l’hanno accompagnata all’ospedale Brotzu di Cagliari. Le lesioni riportate dalla bambina non sono gravi ed è subito stata dimessa dai medici. I Carabinieri della compagnia di Cagliari hanno aperto un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente.

I precedenti

Nell’aprile 2018 a Mede, in provincia di Pavia, una bambina di 7 anni è rimasta incastrata tra un cancello elettrico in fase di chiusura e il muro. Ha provato ad oltrepassare il cancello, pensando di raggiungere la fotocellula e bloccare la chiusura, ma non ce l’ha fatta ed è rimasta bloccata. Il metallo le stava schiacciando l’addome e il bacino. La bambina ha iniziato a urlare per chiedere aiuto ed è stata vista da una passante. I soccorritori del 118, intervenuti con l’elisoccorso al campo sportivo di Mede, l’hanno trasportata all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni erano gravi ma non era in pericolo di vita.

Il 26 aprile 2016, nel napoletano, una bambina di 3 anni ha perso la vita schiacciata dal cancello di una villetta di Cavizzano, in via Scarlatti. La piccola era in macchina con alcuni familiari quando è scesa dal veicolo per aiutare ad aprire il cancello, che è uscito dai binari. La bambina è morta poco dopo all’ospedale di Giugliano. I Carabinieri hanno aperto un’indagine.