> > Varese, zio scambia il nipote per un fagiano e gli spara in faccia

Varese, zio scambia il nipote per un fagiano e gli spara in faccia

Varese Incidente di caccia

In provincia di Varese un uomo di 40 anni è stato ferito al volto e al collo da un colpo di fucile esploso dallo zio, perchè scambiato per un fagiano.

Grave incidente nei boschi che circondano San Vittore Olona, comune della Provincia di Varese. Nella mattina di domenica 14 ottobre un uomo di quaranta anni è rimasto gravemente ferito da un colpo di fucile caricato a piombini. A ferirlo lo zio sessantaseienne con il quale l’uomo era impegnato in una battuta di caccia al fagiano. Come spesso succede in questi casi, il sessantaseienne avrebbe scambiato il nipote per un volatile nascosto tra i cespugli, ed avrebbe esploso il colpo. I soccorsi sono intervenuti immediatamente, ma le condizioni del ferito, ancora cosciente, hanno reso necessario l‘intervento dell’elisoccorso. L’uomo è ora ricoverato all’Ospedale Sant’Anna di Como, dove gli sono state riscontrate gravi ferite al volto e al collo, e dove è ora ricoverato nel reparto di rianimazione. Nonostante le gravi condizioni, l’uomo non risulterebbe in pericolo di vita, ma la prognosi resta per il momento riservata.

Intervenuti i Militari, aprono una indagine

Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della stazione di Castiglione e della Compagnia di Saronno, comune non distante, situato sempre in provincia di Varese. I militari hanno aperto un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, basate sul racconto del sessantaseienne, l’uomo avrebbe sentito un rumore provenire dal cespuglio nel quale si stava nascondendo il nipote, ma, scambiandolo per un fagiano avrebbe deciso di sparare. A suo carico pende ora una denuncia per lesioni colpose.