> > Napoli, sparatoria vicino a Piazza Carlo III: un ferito

Napoli, sparatoria vicino a Piazza Carlo III: un ferito

polizia

Il centro di Napoli è stato teatro di una sparatoria. Nello scontro a fuoco è rimasto ferito un uomo. Da chiarire la dinamica dell'accaduto.

Un uomo è rimasto ferito durante una sparatoria avvenuta a pochi passi da Piazza Carlo III. Al momento non sono chiari i motivi che abbiano portato alla sparatoria. I criminali sarebbero fuggiti a bordo di uno scooter successivamente abbandonato.

Napoli, ennesima sparatoria in centro

Non si tratta del primo episodio del genere nel cuore di Napoli. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 ottobre. Teatro della sparatoria la zona compresa tra via Tanucci e via Arenaccia. Al momento resta da chiarire l’esatta dinamica della vicenda. Stando alle prima ricostruzioni, alcune persone a bordo di uno scooter avrebbero aperto il fuoco contro un uomo. Non è chiaro se si sia trattato di una rapina o di un vero e proprio agguato nei confronti dell’uomo, rimasto ferito nello scontro. I criminali sarebbero fuggiti a bordo dello scooter che hanno abbandonato poco dopo.

Sul posto sono arrivate immediatamente le forze dell’ordine e l’ambulanza. I sanitari hanno subito soccorso l’uomo ferito.

A maggio un’altra sparatoria a Napoli

A maggio Napoli era stata teatro di un’altra sparatoria. Nell’ambito di alcuni contrasti per lo spaccio di sostanze stupefacenti, un ragazzo ha tentato di uccidere un rivale in Piazza Trento e Trieste, a pochi passi da Piazza Plebiscito. Il giovane, a bordo di uno scooter ha sparato numerosi colpi al torace di un uomo. Il colpevole è stato individuato dalla Polizia, grazie ad alcuni filmati dei sistemi di sorveglianza. Si tratta di un minorenne che è stato accusato di tentato omicidio con l’aggravante di aver agevolato un clan di camorra. Inoltre al giovane è stato contestato il reato di detenzione illegale di armi.