> > Alessandria, si uccide nella Panda con pistola del marito

Alessandria, si uccide nella Panda con pistola del marito

daniela vailante

La donna si è allontanata da casa a bordo della sua Fiat Panda e non ha fatto più ritorno. E' stata ritrovata morta nei boschi dell'alessandrino.

Era scomparsa il 12 ottobre. La 47enne di Gavi è stata trovata morta nell’alessandrino. Si sarebbe tolta la vita sparandosi con la pistola del marito. Daniela Valiante lascia il compagno e un figlio piccolo.

Ritrovata morta in macchina

Daniela Valiante, 47 anni, si era allontanata da casa facendo perdere tutte le tracce. La mattina del 12 ottobre, dopo aver accompagnato il figlioletto a scuola se ne era andata senza dare più notizie. Il suo cadavere è stato ritrovato nei boschi dell’alessandrino, a Sasso Lemmi di Grondona. La scoperta è stata fatta dai Carabinieri Forestali che hanno rinvenuto la sua auto, una Fiat Panda. A bordo il corpo della 47enne.

Secondo una prima ricostruzione, la donna si sarebbe uccisa sparandosi un colpo con la pistola del marito. Sul posto il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Alessandria, i Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure e la sezione Investigazioni Scientifiche per i rilievi tecnici.

Il marito ha dato l’allarme

L’allarme per la scomparsa era stato lanciato dal marito. Venerdì mattina alle 9,15 Daniela aveva mandato un messaggio al marito chiedendogli di andare a prendere il bambino al termine delle lezioni. E’ stato l’ultimo contatto con la moglie. Non vedendola rientrare la sera, l’uomo ha allertato le forze
dell’ordine che hanno fatto scattare le ricerche. L’unica informazione certa era che la donna si era allontanata a bordo della sua Fiat Panda 4×4, verde militare. Le ricerche sono state estese per un raggio di 6-7 km dall’abitazione della donna e sono state condotte da pattuglie di terra, elicotteri dei vigili del fuoco e cacciatori, che hanno battuto a tappeto la zona.