> > Tonno Mareblu ritirato dal commercio, problemi di produzione

Tonno Mareblu ritirato dal commercio, problemi di produzione

tonno mareblu ritirato mercato

Annunciato il ritiro precauzionale dal commercio delle confezioni da 12 scatole da 80g di tonno Mareblu. La società spiega: "problemi nel packaging".

La catena di supermercati Il Gigante ha ritirato dal commercio tutte le confezioni da dodici scatolette da ottanta grammi ciascuna di tonno Mareblu all’olio d’oliva in scadenza il 5 gennaio 2023. La società ha reso noto che è stato riscontrato un problema di produzione, legato in particolare al packaging e alla sua integrità. Sembra che i problemi rilevati possano alterare fortemente la qualità del prodotto di Mareblu. I supermercati della catena Il Gigante non si sono limitati a ritirare il prodotto dal commercio, ma hanno anche consigliato ai consumatori che lo avessero già comprato, di non esitare a riportarlo al punto vendita dove l’hanno acquistato.

Tonno ritirato dal commercio, problemi nel packaging

Giovanni D’Agata, presidente dell’associazione Sportello dei diritti O.N.L.U.S, ha precisato che il ritiro dal commercio annunciato dalla catena Il Gigante, riguarda esclusivamente i prodotti con il formato e con la data in scadenza indicata. Nessun altro prodotto di Mareblu sembra infatti essere incorso in problemi simili.

In un comunicato Mareblu ha dichiarato: “Mareblu, in linea con la sua politica di massima tutela dei consumatori e delle qualità dei propri prodotti, sta conducendo un richiamo precauzionale“. Poi ha specificato: “La decisione del richiamo è stata presa perché Mareblu è venuto a conoscenza di un potenziale problema di produzione legato all’integrità del packaging che potrebbe compromettere la qualità del prodotto“. Il richiamo è poi stato pubblicato anche dal Ministero della Salute. Nelle avvertenze del richiamo ministeriale si legge anche: “Non consumare il prodotto e restituirlo presso il punto vendita di acquisto“.