> > Bitonto, folla ai funerali di Paolo e Giuseppe

Bitonto, folla ai funerali di Paolo e Giuseppe

paolo e giuseppe

Chiesa gremita ai funerali di Paolo e Giuseppe, i giovani morti in un incidente tra Modugno e Bitonto. Gli altri due amici sono rimasti feriti.

Una folla in lacrime ha preso parte ai funerali di Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono, entrambi di 20 anni. I due ragazzi sono morti a seguito di un incidente stradale. Mentre tornavano da una serata insieme ad altri due amici, l’auto su cui viaggiavano è andata a sbattere contro un cancello. Per Paolo e Giuseppe non c’è stato nulla da fare. Gli altri due occupanti del veicolo sono rimasti feriti.

Chiesa gremita per Paolo e Giuseppe

La chiesa Maria Santissima Immacolata di Palombaio non è riuscita ad accogliere tutti gli amici e parenti accorsi per dare l’ultimo saluto a Paolo e Giuseppe, i due 20enni morti tragicamente in un incidente stradale. A Bitonto, in provincia di Bari, nella giornata dei funerali è stato indetto il lutto cittadino. Tutti sono accorsi ai funerali in lacrime. Molti sono stati costretti a rimanere all’esterno della Chiesa.

La funzione è stata celebrata da padre Fulvio Procino, don Michele De Mario e don Vito Piccionna, anche loro commossi. In particolare padre Fulvio si è rivolto ai tanti giovani presenti, chiedendo loro di non sprecare la propria vita, ma di viverla a pieno. Agli adulti invece è stato chiesto di seguire, supportare e sgridare i ragazzi quando commettono una bravata.

Tanti palloncini bianchi sono stati lanciati nel cielo all’uscita dei feretri dalla chiesa.

L’incidente che ha tolto la vita a Paolo e Giuseppe

Paolo e Giuseppe si trovavano in macchina insieme ad altri due amici. Stavano tornando da una serata passata a divertirsi, quando la loro auto, una Lancia Y è andata a sbattere contro il cancello di accesso di un’azienda sulla statale 231, tra Modugno e Bitonto. Le cause dello schianto sono ancora da accertare, ma sembra che il conducente abbia perso il controllo del veicolo. L’impatto è stato violentissimo. Per Paolo e Giuseppe non c’è stato nulla da fare. Gli altri due amici sono stati trasportati
in ambulanza al Policlinico di Bari e hanno riportato alcune ferite.