> > Ristoratore picchia cliente: "Hai preso solo gli antipasti"

Ristoratore picchia cliente: "Hai preso solo gli antipasti"

ristorante

Un ristoratore ha picchiato un cliente perchè aveva deciso di ordinare solo gli antipasti. Alla base un equivoco sulle portate nel menu.

Un cliente aveva prenotato il tavolo telefonicamente. Una volta arrivato nel locali con alcuni amici l’uomo non aveva trovato i piatti che cercava nel menu e aveva deciso di andarsene dopo gli antipasti. Il ristoratore si è infuriato e ha aggredito selvaggiamente il cliente mandandolo in ospedale.

Ristoratore picchia cliente

Un uomo di 61 anni, ha prenotato telefonicamente un tavolo in un ristorante di Arezzo. Il suo desiderio era quello di ritrovarsi con gli amici per un pranzo a base di prodotti tipici. Mai si sarebbe aspettato che quel momento conviviale si sarebbe trasformato in un aggressione violenta. Una volta arrivato nel locale, infatti, il gruppo si è reso conto che nel menu mancavano i prodotti che loro volevano degustare. Per questo motivo avrebbero deciso di alzarsi dopo aver ordinato solo l’antipasto. A questo punto però il ristoratore, un uomo di 51 anni, non avrebbe aggredito la decisione del gruppo. Il 51enne si è
avventato sul cliente rompendogli naso e tre costole e mandandolo in ospedale. L’episodio, accaduto da diverso tempo, è stato riportato alla memoria il 16 ottobre quando ha avuto luogo l’udienza in tribunale tra cliente e ristoratore.

Alla base dell’aggressione un equivoco sul menu

A quanto sembra, il cliente avrebbe riservato il tavolo telefonicamente. In quell’occasione, il 61enne avrebbe concordato con il padre del ristoratore alcune portate del pranzo tipico. Tra questi dovevano esserci i “fegatelli”. Una volta arrivati nel locale, il gruppo di amici, si è reso conto che le
loro richieste non sarebbero state soddisfatte perché i piatti concordati non erano nel menu. I titolari sono scusati e il gruppo ha ordinato qualche antipasto. Subito dopo però gli amici hanno deciso di alzarsi e lasciare il locale senza portare a termine il pasto. Il ristoratore quindi, preso dalla rabbia,
ha aggredito i clienti: “Siete venuti qui solo per un antipasto”. Da questa esclamazione sarebbe nato prima un diverbio che è poi sfociato in un’aggressione fisica. Il ristoratore avrebbe picchiato il cliente mandandolo in ospedale. La prognosi era stata di oltre 40 giorni. Il ristoratore denunciato per lesioni gravi.