> > Roma, autocarro in fiamme: code fino a 10 chilometri

Roma, autocarro in fiamme: code fino a 10 chilometri

Roma2 1

Incendio sul Grande Raccordo Anulare di Roma, dove un camion che trasportava prodotti alimentari è andato in fiamme per cause da chiarire

Traffico completamente bloccato sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Nel pomeriggio di giovedì 18 ottobre 2018 è andato in fiamme un autoarticolato. Sul posto è intervenuta tempestivamente la polizia stradale. Con loro anche i vigili del fuoco, che hanno deviato il traffico per poter spegnere in sicurezza l’incendio del mezzo che trasportava generi alimentari. Le fiamme si sono propagandante dal tir alle barriere anti rumore.

Roma, incendio sul Grande Raccordo Anulare

L’autoarticolato ha preso fuoco quando erano circa le 13.30 nel tratto tra lo svincolo per via Aurelia e l’uscita di Montespaccato. Le cause che hanno provocato il grave incendio sono ancora da chiarire. Dopo un’ora si registravano code di oltre 10 chilometri in carreggiata interna e rallentamenti in carreggiata esterna. Un alta colonna di fumo nero ha invaso la carreggiata ed era visibile da chilometri di distanza. Fortunatamente non si registrano feriti. Il conducente è uscito in tempo dal mezzo. Poco dopo la cabina è stata invasa dal fumo e dalle fiamme.

Roma

L’episodio va a collocarsi all’interno di un contesto di massimo degrado urbano che caratterizza diffusamente la Capitale. A Roma il degrado e l’inciviltà dilagano tra le vie del centro, come nei vicoli più isolati, rovinandone la storica e sublime bellezza. Ne nasce un singolare campionato di tuffi nell’immondizia tra schiamazzi e sporcizia con buona pace dei residenti che continuano a presentare esposti e si trovano a dover sopportare una situazione che definiscono intollerabile. E’ allarme incendi nella Capitale, dove auto, pullman e altri mezzi vengono spesso ridotti in un cumulo di lamiere a causa delle fiamme.