> > Montelupone, auto prende fuoco: salve per miracolo 2 donne

Montelupone, auto prende fuoco: salve per miracolo 2 donne

incendio

Una Smart ha preso fuoco mentre viaggiava su una strada a Montelupone (Macerata). Le due donne a bordo sono scappate prima dell'esplosione.

Pochi minuti di incertezza in più è sarebbe finita in tragedia. Nella pomeriggio di mercoledì 17 ottobre 2018, attorno alle ore 17, un’automobile ha infatti preso fuoco lungo una strada che dal territorio di Montelupone va verso quello di Morrovalle, in provincia di Macerata.

Autocombustione

Stando alle prime ricostruzioni, a bordo della Smart c’erano due donne di 47 e 71 anni. La signora alla guida si è accorta che qualcosa non andava poco prima di superare un ponte situato nella strada. Pochi secondi dopo, nella parte anteriore della vettura, alimentata a benzina, le due donne vedono quindi fuoriuscire delle fiamme.

La 47enne e la 71enne hanno capito immediatamente che la situazione poteva diventare molto pericolosa. Appena viste le fiammate emergere dal motore hanno aperto gli sportelli e sono scappate velocemente per allontanarsi il più in fretta possibile dall’automobile. Una prontezza di riflessi che ha salvato la vita ad entrambe.

Nel giro di qualche minuto infatti c’è stata un’esplosione e la Smart è stata completamente avvolta dal fuoco. In pochi minuti dell’auto era rimasto solo un cumulo di macerie fumanti. A lanciare l’allarme un altro automobilista che transitava in zona. Le due donne per scappare avevano difatti abbandonato nella vettura sia le borse che i cellulari. Sul posto sono giunte quindi le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, che hanno spento l’ultimo focolaio. Ancora da appurare le cause all’origine dell’incendio. Le due donne, seppur scioccate, non hanno riportato ferite.