> > Sicilia, esce per raccogliere lumache: investito da un treno

Sicilia, esce per raccogliere lumache: investito da un treno

lumache

Nel tratto tra Catenanuova e Sferro un uomo è stato investito da un treno mentre intento a raccogliere lumache. E' salvo.

Se è già abbastanza pericoloso raccogliere lumache ai bordi della strada (anche per la salute), figuriamoci nei pressi dei binari di una ferrovia. Lo deve aver capito bene un uomo che questa mattina, lunedì 22 ottobre 2018, approfittando del maltempo, è uscito di casa per cercare di scovare quante più chiocciole possibili. Il problema è che l’ha fatto un po’ troppo vicino a dove transitano i treni.

Treno investe cercatore di lumache

Nel corso della sua passeggiata infatti l’uomo è giunto vicino ai binari che corrono tra Catenanuova e Sferro, quest’ultima frazione del comune di Paternò, in provincia di Catania. Probabilmente troppo distratto a causa del fatto che stava guardando per terra, l’uomo non si è accorto di essere finito sui binari. Nonostante il probabile fischio del macchinista, il cercatore di lumache non è riuscito a spostarsi in tempo ed è stato quindi investito da un treno in transito.

Stando ai media locali, l’incidente è avvenuto attorno alle 9:40 e subito dopo la linea Caltanissetta Xirbi-Catania Bicocca è stata chiusa per agevolare i soccorsi e permettere alle forze dell’ordine di effettuare i dovuti rilievi. Per fortuna l’uomo è stato colpito solo di striscio. Attualmente non si conoscono nel dettaglio le condizioni di salute della vittima ma quel che è certo è che è vivo e fuori pericolo.

A causa della sospensione delle tratte, cinque i treni regionali hanno subito ritardi fra i 30 e i 60 minuti. Due treni inoltre hanno visto le loro corse limitate nel percorso. Per agevolare la mobilità dei passeggeri, durante lo stop Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus per permettere il collegamento tra le due località.