> > Auto sommersa dall'acqua: si tuffa e salva una donna

Auto sommersa dall'acqua: si tuffa e salva una donna

allagamento

Un sottopasso si è allagato inghiottendo un'auto. La donna al volante è stata salvata da un passante eroe. E' successo a Francavilla al mare.

Un uomo ha visto un’auto sommersa dall’acqua e bloccata in un sottopassaggio. Senza pensarci due volte si è tuffato e ha salvato la donna, che da dentro l’abitacolo chiamava aiuto. E’ successo a Francavilla al Mare. Senza il suo intervento probabilmente la donna sarebbe annegata.

Auto bloccata nel sottopassaggio

Luca Ortu, 45 anni, ha compiuto un gesto eroico. Originario della Sardegna, vive a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, dove è proprietario di una tabaccheria. L’acqua aveva invaso e allagato un sottopassaggio, ma sotto l’acqua c’era una macchina bloccata. La donna dall’abitacolo cercava di attirare l’attenzione picchiando sui vetri. Luca non ci ha pensato due volte: si è tuffato e ha salvato la donna da un annegamento certo. “Mi sono reso conto che non si poteva aspettare. Non mi sento un eroe, ma mi è sembrato di vedere un film”, con queste parole il 45enne ha commentato l’accaduto. Dopo aver tirato fuori la donna dalla sua auto, Ortu ha atteso l’arrivo dell’ambulanza e poi è tornato a casa.

“Andavo a prendere mio figlio a scuola con mia moglie, davanti al sottopassaggio l’auto che ci precedeva si è fermata di colpo e il conducente ha iniziato a gridare”. A quanto riferisce Ortu, il conducente dell’auto davanti alla sua si sarebbe accorto della presenza di un veicolo bloccato nel sottopassaggio, sommerso dall’acqua. Luca quindi si è tuffato e ha slavato la donna.

Sottopasso allagato per maltempo

La zona tra Pescara e Francavilla al Mare è flagellata dal maltempo. Le temperature sono scese bruscamente e molti sottopassi sono stati interdetti al traffico. “Un ragazzo li vicino mi ha detto che dopo aver visto l’auto bloccata aveva chiamato i Vigili del fuoco. Quando però ho visto l’acqua entrare
nell’abitacolo non ho saputo aspettare. Dopo 30 secondi mi sono tuffato.”

E’ stato diffuso anche un video sui social. Con una gomitata Ortu ha colpito il vetro. Quando è entrato, la testa della donna era già sott’acqua. Lui l’ha tirata per la giacca e l’ha portata fuori. Sul posto sono giunti 118 e Vigili del fuoco.

La donna, sotto choc, ha ringraziato Luca per il gesto eroico.