> > Pistoia, incidente in scooter: 18enne morto sul colpo

Pistoia, incidente in scooter: 18enne morto sul colpo

Pistoia, 18enne (a sinistra) morto in scooter

Kledis Gixhari, 18enne di Pistoia, è morto sul colpo in un incidente in sella al suo scooter: non indossava il casco. Ferito anche un amico.

Un ragazzo di 18 anni, residente a Lamporecchio in provincia di Pistoia, è morto sul colpo in un incidente in sella al suo scooter. La vittima è Kledis Gixhari, di origine albanese ma studente a Empoli. Il ragazzo, nella notte tra sabato 20 e domenica 21 ottobre, stava tornando a casa con un amico quando intorno alle ore 3.30 ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro il muretto di una casa. Le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine per ricostruire la dinamica del sinistro e stabilirne la causa. Sembra che nessun altro veicolo sia rimasto coinvolto. Immediato l’intervento dei soccorritori, ma per il 18enne non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. Fatale per il ragazzo è stata l’assenza del casco protettivo. L’amico, 20 anni, è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. Anche lui stava viaggiando senza indossare il casco.

Pistoia, ragazza cade in una scarpata

Intorno alle ore 13 di domenica 21 ottobre, due persone a bordo di una moto sono rimaste coinvolte in un incidente a La Lima, località Uffiziatura, in provincia di Pistoia. La moto è rimasta in carreggiata, mentre la ragazza in sella è stata sbalzata ed è caduta in una scarpata. Dopo un volo di 30 metri, è rimasta incastrata tra la vegetazione e ha riportato gravi ferite.

Il 13 ottobre, un uomo di 56 anni residente a Pistoia è rimasto gravemente ferito in un incidente in sella alla sua bici. Il sinistro è avvenuto in via Modenese. L’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze.

Tre auto sono rimaste coinvolte in un incidente il 5 ottobre, sulla strada provinciale lucchese. Ferita gravemente una donna di 50 anni, che ha riportato lesioni multiple. Meno preoccupanti le condizioni di un uomo di 70 anni e di sua moglie e di un 47enne a bordo di un altro veicolo. Tutti i feriti sono stati ricoverati all’ospedale San Jacopo.