> > Incendio sul traghetto Grimaldi diretto a Livorno

Incendio sul traghetto Grimaldi diretto a Livorno

incendio grimaldi lines

Un incendio è divampato a bordo della nave Grimaldi Cruise Ausonia. Il traghetto, diretto a Livorno, sta tornando in porto. A bordo 262 passeggeri.

Paura per i passeggeri di un traghetto della compagnia di navigazione Grimaldi Lines diretto a Livorno. Durante la traversata un incendio è divampato a bordo della nave. Il traghetto era in viaggio da Palermo verso il porto toscano con a bordo 262 passeggeri, di cui 10 bambini e 85 membri dell’equipaggio. L’imbarcazione era partita poco dopo la mezzanotte di sabato 27 ottobre 2018, mentre l’incendio è divampato nelle prime ore del mattino della domenica, intorno alle 3.30 fanno sapere dalla società. Fortunatamente si è trattato di un episodio circoscritto all’interno del locale motori della nave Cruise Ausonia. Scattato l’allarme sono subito intervenuti i natanti della Capitaneria di Porto e dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e controllato le condizioni di sicurezza dei locali. Il comandante della nave ha poi cambiato rotta, per tornare nel porto di Palermo.

Le dichiarazioni di Grimaldi

“I passeggeri stanno tutti bene e sono stati informati e assistiti”. Dalla società di navigazione Grimaldi sono già giunte dichiarazioni ufficiali che confermano l’assenza di feriti tra i passeggeri dell’imbarcazione. “L’incendio è divampato attorno alle 3.30 e probabilmente da un tubo di gas di scarico di uno dei motori per una perdita d’olio – spiegano dalla compagnia in merito alle fiamme divampate a bordo della nave Cruise Ausonia al largo di Ustica -. L’incendio è stato già spento e la nave sta tornando a Palermo con i propri motori”. Pare quindi che le fiamme siano state immediatamente circoscritte dal personale di bordo e non si siano registrati danni al resto dell’imbarcazione.