> > Ischia, cede balaustra di un hotel: grave 27enne

Ischia, cede balaustra di un hotel: grave 27enne

Ischia, cede balaustra di hotel, grave 27enne

Il 27enne Alessandro D'Abundo è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato dalla terrazza del Grand Hotel Punta Molino di Ischia.

Alessandro D’Abundo, 27 anni, è rimasto gravemente ferito in seguito al crollo della balaustra sulla terrazza di un hotel a cinque stelle sull’isola di Ischia. Il ragazzo, residente a Panza, frazione di Foro d’Ischia, è precipitato e ha battuto la testa e la schiena contro il marciapiede del lungomare su cui si affaccia l’albergo. Il personale della struttura ha immediatamente allertato i soccorritori del 118, che lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno. Nella notte, il 27enne è stato trasferito al Cardarelli di Napoli a bordo di un’eliambulanza. I medici dell’ospedale partenopeo lo hanno stabilizzato e intubato, per poi sottoporlo a una serie di interventi d’urgenza. D’Abundo sarebbe grave ma non in pericolo di vita.

Ischia, aperta un’inchiesta sul Grand Hotel

L’albergo dove è avvenuto l’incidente è il Grand Hotel Punta Molino. La struttura a cinque stelle è una delle più rinomate dell’isola campana. Nel 2017, ha ospitato il G7 dei ministri dell’Interno. La sera del 27 ottobre, nell’hotel era in corso la festa di battesimo di un neonato. Sembra che Alessandro D’Abundo sia uscito sulla terrazza per fumare una sigaretta e si sia appoggiato alla recinzione, ma questa avrebbe ceduto all’improvviso. Gli inquirenti hanno aperto un’indagine. La Procura di Napoli ha disposto il sequestro della balaustra e un’attenta analisi dell’intera area, per stabilire eventuali responsabilità dell’albergo nella manutenzione della terrazza. La squadra dei Carabinieri che si occupa delle indagini è capitanata dal luogotenente Michele Cimmino e dal comandante Angelo Pio Mitrione.