> > Milano, investe due moto con l'auto e scappa: arrestato

Milano, investe due moto con l'auto e scappa: arrestato

Milano incidente piazzale loreto

Piazzale Loreto: un 24enne italiano ha investito due moto ed è scappato. Ritrovato dopo 12 ore, gli fanno l'alcool test, ed è ancora positivo.

Verso le cinque del mattino di sabato 27 ottobre, si è verificato un’incidente in Piazzale Loreto a Milano, quando un’automobilista ha investito due motociclisti ed è fuggito. Dopo una caccia all’uomo durata alcune ore, la Polizia locale è riuscita a risalire al proprietario del veicolo. E lo ha fatto grazie alla targa persa dal mezzo sul luogo dell’incidente. Il pirata della strada è risultato essere un giovane italiano di 24 anni, che aveva la patente di guida sospesa, perchè già sorpreso due volte a guidare in stato di ebrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. Condotti ulteriori accertamenti, il giovane è risultato anche avere diversi precedenti penali.

Positivo all’alcool test dopo 12 ore

Ma cosa ancora più grave, quando raggiunto dagli agenti di polizia la mattina successiva, risultava ancora positivo all’alcool test. Ad aggravare la sua posizione il fatto che il 24enne, una volta investiti i due centauri, non si è fermato a prestare soccorso alle vittime. Vittime alle quali ha causato ferite con una prognosi di venti giorni: uno dei due motociclisti – quello ritenuto in condizioni più gravi – è stato ricoverato presso l’ospedale di Niguarda, mentre il secondo presso la clinica di Città Studi.

Il venticinquenne è ora denunciato a piede libero. Dovrà ora rispondere delle accuse di guida in stato d’ebrezza e omissione di soccorso, oltre che venire sanzionato per guida con patente sospesa e per svolta vietata.

Secondo incidente a Milano in due giorni

Sempre a Milano, ma in Via Melchiorre Gioia, un altro incidente aveva causato la morte di una persona. Il 25 Ottobre infatti un uomo di 58 anni è morto in seguito alle ferite riportate in un incidente. Da quanto ricostruito, l’uomo avrebbe perso il controllo del suo scooter, e sarebbe caduto sbattendo violentemente la testa. Pur indossando il casco, e pur ricevendo immediate cure da parte di un automedica e una ambulanza, per lui non c’è stato nulla da fare.