> > Milano, crolla un soffitto: paura al Politecnico

Milano, crolla un soffitto: paura al Politecnico

politecnico

Nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre, il maltempo ha provocato il crollo del soffitto di un aula del Politecnico. Nessun ferito.

I temporali e le raffiche di vento che si sono abbattuti sull’Italia continuano a fare danni. Nel pomeriggio di lunedì, al Politecnico di Milano, gli studenti hanno vissuto attimi di paura per il crollo del soffitto di un aula.

Paura al Politecnico

Attimi di paura e spavento al Politecnico di Milano, in zona Bovisa. Nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre, il soffitto di aula è crollato nel bel mezzo di una lezione. Probabilmente la causa del cedimento è da far risalire al maltempo e alla pioggia torrenziali che si sono abbattute sul capoluogo lombardo.

Poco prima del crollo, dal soffitto aveva iniziato a filtrare acqua piovana. Poi i pannelli sono caduti sul pavimento, rischiando di colpire gli studenti impegnati nella lezione. Dalle prime informazioni sembra non ci siano feriti.

Sul web sono stati diffusi diversi video girati dagli studenti stessi.

Maltempo a Milano

Una forte perturbazione sta colpendo l’Italia. Milano, come altre città della penisola, ha registrato numerosi danni. Nella mattinata del 29 ottobre, un albero è caduto in via Toscana colpendo un’auto. Il conducente che si trovava all’interno del veicolo è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale in
codice giallo. Un altro albero, cadendo, ha ferito lievemente una persona, arrivata al Niguarda in codice verde.

A preoccupare sono i livelli di Seveso e Lambro. La Protezione civile ha istituito due punti informativi, uno in via Cà Granda e l’altro in via Valfurva. Aggiornamenti costanti sono pubblicati sulla pagina Facebook e sul sito web del Comune di Milano.