> > Firenze, dramma in tribuna: muore alla partita della figlia

Firenze, dramma in tribuna: muore alla partita della figlia

muore partita pallavolo figlia firenze toscana

Tragedia sugli spalti di un centro sportivo vicino a Firenze. Padre cinquantenne ha un malore e muore guardando la partita di pallavolo della figlia.

Un tragico incidente ha segnato la morte di un padre cinquantenne della provincia di Firenze, nella tarda mattinata di domenica 28 ottobre. Andrea Benvenuti aveva accompagnato la figlia a giocare una partita di pallavolo al campo sportivo di Corretto Guidi, piccolo centro abitato a metà strada tra Firenze e Lucca. L’uomo stava assistendo alla partita dagli spalti quando, senza preavviso, si è sentito male. Il malore ha fatto accasciare Andrea Benvenuti a terra, nell’incredulità dei presenti. Immediatamente sono stati avvertiti i soccorsi. Nonostante l’arrivo subitaneo dei volontari della croce rossa, i tentativi di salvargli la vita si sono rivelati infruttuosi. Andrea Benvenuti non ha reagito alle manovre che i soccorritori hanno portato avanti per un’ora ed è morto.

Padre muore assistendo alla partita della figlia

Aveva cinquanta anni Andrea Benvenuti, quando si è improvvisamente spento. Erano circa le 12, quando lo ha colpito un malore a cui i soccorsi non sono riusciti a mettere un freno. I primi a cercare di salvarlo sono stati gli altri genitori sulle tribune insieme a lui, che hanno tentato anche di usare il defibrillatore installato nel centro sportivo. I prolungati tentativi di salvargli la vita non hanno dato l’esito sperato: il cuore di Andrea Benvenuti si è irrimediabilmente fermato.

Nelle ore che hanno seguito il decesso sono stati innumerevoli i messaggi di condoglianze ricevuti dai familiari. Anche società sportiva del paese ha voluto esprimere la sua vicinanza. “Tutta la Cerretese si stringe intorno alla famiglia Benvenuti per la tragica ed improvvisa scomparsa avvenuta oggi sugli spalti, non ci sono parole per descrivere eventi come questo“.