> > Incidente stradale a Scampia, muore 17enne. La polemica

Incidente stradale a Scampia, muore 17enne. La polemica

incidente

Muore a Scampia, quartiere di Napoli, un 17enne dopo che un'auto è finita fuori strada. Gli abitanti del quartiere lamentano il degrado delle strade.

Ennesimo incidente stradale a Scampia. Un’automobile è finita fuori strada in via Ettore Ciccotti. Morto sul colpo un ragazzo di 17 anni, illesi i due bambini a bordo. In tanti però nel quartiere lamentano lo stato di degrado e abbandono delle strade, e denunciano come ogni richiesta (dall’installazione dei dossi al taglio dell’erba) non venga mai ascoltata e messa in atto.

A Scampia si muore anche per gli incidenti

“Ormai i morti non si contano più, le nostre richieste sono passate inosservate a chi avrebbe dovuto risolvere il problema” dichiara Claudio Ferrara, presidente dell’associazione Senza bavaglio. Nella notte tra il 27 ed il 28 ottobre 2018 infatti c’è stato un ennesimo incidente stradale nel quartiere di Scampia, a Napoli. Stando alle prime ricostruzioni, la donna al volante, una 28enne, avrebbe perso il controllo dell’automobile per motivi ancora da accertare.

Nello schianto è morto un 17enne, Rocco, seduto sul lato passeggero. A bordo c’erano anche due bambini di 4 e 9 anni, seduti nei sedili posteriori. I bambini sono rimasti miracolosamente illesi. La 28enne è rimasta ferita ma non gravemente, ricoverata dopo l’incidente presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nonostante sul posto siano giunti in pochi minuti i soccorsi, per il 17enne invece non c’è stato nulla da fare, morto sul colpo.

A Scampia “si muore perché non ci sono dossi, si muore perché non si aggiustano le strade, si muore perché chi dovrebbe aiutarci a sistemare le nostre strade e quindi pensare alla nostra sicurezza è troppo impegnato a fare da scarica barile, dalla Regione alla municipalità passando per il comune pensano solo ad accusarsi a vicenda” denuncia anche il maestro di judo Gianni Maddaloni, come riporta Napoli Today.