> > Forte maltempo a Roma: vento abbatte numerosi alberi

Forte maltempo a Roma: vento abbatte numerosi alberi

Maltempo a Roma

Roma colpita dal maltempo: forti raffiche di vento causano il crollo di numerosi alberi, provocando danni e grossi disagi alla circolazione

Giornata di forte maltempo a Roma. Il forte vento ha provocato la rottura di svariati alberi che hanno causato grossi problemi alla circolazione in varie zone della città. Alcuni alberi sono caduti in Via Ruzzante, zona Ostiense, e in Via Chiabrera. Disagi alla circolazione dovuti alla pioggia e alla presenza di rami caduti anche in via dell’Arco di Travertino, in via Brenta, in Viale dei Primati Sportivi e in via di Monte del Finocchio.

Il maltempo crea disagi in tutta Roma

Luce Verde riporta la chiusura di Viale delle Milizie all’altezza di via Balretta. Si riportano anche disagi lungo la via tranviaria del 19: per questo L’ATAC ha attivato un servizio di bus Navetta che copre la tratta Risorgimento-Valle Giulia. Problemi alla circolazione anche in via Della Valle dei Fontanili all’altezza del Quartaccio, oltre che in via Boccea. In via Boccioleto si procede a senso unico alternato, come in via Frugoni e in via Vilfredo Pareto.

In via Delle Milizie, in Quartiere Prati, un ramo si è abbattuto sui fili della linea tranviaria, danneggiandoli. Il ramo, cadendo, ha sfiorato di pochissimo un autobus turistico che stava passando proprio nel momento della caduta.

La linea 310 in direzione Termini è stata deviata a causa della caduta di un albero in in Via Ippocrate.

Rami caduti senza creare danni, ma influendo inevitabilmente sulla circolazione stradale in via Guido Gunizzelli, via Pozzuoli, in via Di Brava, in via Della Pisana, in Via Calsal del Marmo, in via delle Fornaci, in via di Vigna Stelluti e in Via Cassia Nuova.

Una Smart è rimasta schiacciata da un grande platano caduto in Viale degli Ammiragli, nella zona della fermata Cipro della Metro A. Danni alle auto parcheggiate anche in Via Terme di Caracalla, dove un grosso albero è precipitato sulle vetture in sosta, senza fortunatamente ferire nessuno. Metro A che e’ stata chiusa nel tratto Battistini-Ottaviano.

La caduta di alcuni rami sulla rete elettrica di alimentazione ferroviaria a Tor di Valle ha causato l’interruzione della linea Roma-Lido. Ferma anche la Metro B per diverse ore, a causa della caduta di un’albero lungo i binari, che ha portato all’interruzione della linea in entrambe le direzioni tra Piramide e Laurentina. Situazione che pare adesso essere tornata alla normalità.

Un ramo divelto dal vento ha colpito alla spalla un Vigile del Fuoco del distaccamento Eur, ferendolo. Trasferito all’Ospedale Sant’Eugenio per accertamenti, l’uomo non risulterebbe in gravi condizioni.